Viterbese, niente tifosi a Caserta? - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
lunedì, 20 Maggio, 2019
Ultime notizie

Viterbese, niente tifosi a Caserta?

La serie C prosegue la sua stagione passando da un problema irrisolto all’altro. La Casertan, che la Viterbese dovrà affrontare in trasferta la domenica successiva alla gara da dentro o fuori con il Pisa, ha un serio problema collegato all’agibilità dello stadio.

Dopo la gara a porte chiuse contro la Juve Stabia,  il Pinto potrebbe essere interdetto ai tifosi gialloblù. La questione è stata affrontata dall’assessore al patrimonio e agli impianti sportivi Alessandro Pontillo sulle colonne de Il Mattino.

“Con il sindaco e il dirigente Biondi abbiamo valutato l’ipotesi momentanea di chiudere agli spettatori l’accesso per il settore dei Distinti da viale Medaglie d’Oro facendoli, invece, entrare da via Laviano. Ciò comporterebbe, di conseguenza, il divieto di trasferta per i tifosi delle squadre ospiti che ordinariamente accedono alla Curva Nord proprio da via Laviano”, spiega Pontillo.

“Nelle prossime ore, quindi, sottoporremo la predetta ipotesi alla Commissione di Vigilanza. Una soluzione momentanea perché con la costruzione del muro di cinta della piazzetta tra il corridoio che porta ai Distinti e la vetrata che confina con la pista di atletica, la situazione sarebbe definitivamente risolta. Ci vogliono, chiaramente i tempi tecnici per la costruzione dei detto muro, ma per i playoff le gare potrebbero disputarsi anche con la presenza dei sostenitori della squadra ospite“, conclude l’assessore.

Un’ipotesi amara per i tifosi gialloblù, che stavano già organizzandosi per la trasferta. La Lega Pro diventa un campionato sempre più complicato, ai limiti della impraticabilità.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Serie C, la Coppa Italia vale i playoff nazionali

Il regolamento dei playoff del campionato di Serie C 2018-19 offre grandi possibilità al club …