martedì, 21 Settembre, 2021

Viterbese, noi che al ventesimo della ripresa eravamo incazzati

Alzi la mano chi, al ventesimo della ripresa, avrebbe scommesso un centesimo sulla rimonta di tre gol da parte della truppa di mister Dal Canto. Credo nessuno. Anzi, eravamo ancora incazzati per la modalità con cui avevamo subito i tre gol e lo eravamo ancora di più in quanto la squadra, svarioni difensivi a parte, aveva avuto in mano le redini della gara sin dal fischio d’inizio.

Poi però, come spesso accade nel calcio, vince (in questo caso pareggia) chi non si dà per vinto e viceversa perde (sempre di pareggio si parla) chi pensa di aver già il gatto nel sacco. Poi, dopo un minuto dal nostro ventesimo immaginario, arriva la rete di Murillo. Un gol passato quasi in sordina. Una di quelle reti che reputi ormai inutili alla causa. “ E vabbè ‘ndo cazzo annamo ormai”.  Alzi la mano chi ha proferito parole. “Semo parecchi… giù le mani”.

Poi mentre uno finisce la cena e la moglie inizia a sistemare la cucina, dalla sala arriva “Tenè che gol!!!”. La botta sotto al sette di Volpicelli rianima gli animi e cominciano a partire le unghie e le sigarette aumentano. La Viterbese è viva. Il Leone ruggisce. E allora ecco tutti attaccati allo schermo a sperare in quel miracolo che al ventesimo non avremmo nemmeno osato pensare.

Botta al volo di Capanni…palo!!!!. Daje! Dite la verità, pure voi avete detto “peccato era l’ultima occasione”. Ma poi sto ragazzone deve aver pensato “mica me sta bene che sto palo c’ha messo bocca”. E allora, quando le unghie sono finite e le sigarette spente, ecco che ti tocca fare gli straordinari e improvvisarti il “Tamberi del divano” e saltare per aria alla botta in diagonale di quel ragazzone a cui il palo aveva strozzato l’urlo in gola.

Rimonta, signori. E che rimonta. A proposito. A qualche unghia ancora faccio la festa, ma ho smesso di fumare sei anni fa. Fatelo anche voi.

DI Stefano Cordeschi

Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese – Cesena, l’elenco dei gialloblu convocati

Sono 22 i calciatori convocati da mister Dal Canto per Viterbese – Cesena, gara valida …