martedì, 13 Aprile, 2021

Viterbese, noi stiamo con Lopez

A Viterbo, ormai da settimane, non si riesce a parlare di calcio giocato. Cuori Gialloblù era nato, per iniziativa di due vecchi tifosi che vivono lontano dalla Tuscia, allo scopo di sostenere e diffondere un progetto in grado di far rinascere l’entusiasmo della gente in una piazza non sempre così responsiva verso le sorti della squadra cittadina.

Tutto era cominciato per il meglio. La sontuosa rosa messa in cantiere, in aggiunta alle splendide gare giocate contro l’Ascoli e la Sampdoria, alimentavano molte ragionevoli speranze che le cose prendessero una certa piega.

Poi, complice la nauseante vicenda dei ripescaggi in B, il meccanismo si è inceppato. Una catena di (in)decisioni affatto condivisibili ha bloccato ogni entusiasmo. Una situazione kafkiana, che abbiamo cercato di illustrare ai nostri lettori in tutti i modi possibili. E però l’interesse intorno alla Viterbese si è inesorabilmente ridotto al lumicino.

Come ci informa Samuele Sansonetti su tusciaweb.eu (>>>leggi qui l’articolo completo) la vicenda sta assumendo contorni del tutto inattesi mentre “nel frattempo la squadra continua ad allenarsi a Grotte di Castro, relegata in una situazione di penombra e disinteresse dei tifosi che giustamente sono focalizzati su altre vicende. Il clima dello spogliatoio è un misto tra delusione e rassegnazione e per Giovanni Lopez è sempre più difficile tenere alto il morale dei suoi”.

La situazione che si è creata ha molti e ben identificati colpevoli, ma punisce soprattutto la squadra e i tifosi. Vogliamo esprimere da queste pagine la nostra totale solidarietà a mister Lopez e al gruppo di giocatori condannati ad allenarsi in attesa di incontrare un avversario che non si materializza mai, come nella vicenda narrata da Buzzati ne “Il Deserto dei Tartari”.

Speriamo che tutto finisca quanto prima, in un modo o nell’altro. Lo sfinimento ha raggiunto livelli da paranoia e il punto di non ritorno è più vicino di quanto si creda.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

La Viterbese spreca, il Catania vince: al “Massimino” finisce 1-0

Al “Massimino” decide una punizione magistrale di Dall’Oglio e la Viterbese cede di misura al …