giovedì, 1 Ottobre, 2020
Foto ufficiale Viterbese

Viterbese, occhio alla “trappola” Picerno

Dopo una giornata di riposo, la Viterbese torna al lavoro in vista della gara di domenica. Al Rocchi arriva un Picerno che potrebbe sembrare vittima sacrificale, ma che al contrario potrebbe essere quella formazione in grado di dare dei grossi grattacapi agli undici di Lopez. Il pareggio di Cava e il successo casalingo a scapito del Rieti, fanno della formazione di mister Giacomarro una di quelle da prendere con le dovute cauzioni.

Una formazione quella rossoblu che ha fatto intravedere ottime trame di gioco, effettuate in velocità e con ottime individualità. Sugli scudi Tanasiy Kosovan, centrocampista classe ’95 vero e proprio metronomo della manovra rossoblu.

La Viterbese da par suo, archiviata la vittoria storica del San Nicola di Bari, torna al lavoro con la consapevolezza del fatto che il Picerno potrebbe essere quella “gara-trappola” in cui mister Lopez non vuole cadere. Il mercato ha privato i gialloblu di uno degli uomini più in forma del momento, ovvero quel Jari Vandeputte approdato al Vicenza.

Ma la squadra del patron Romano, può fare affidamento su altri componenti dell’organico, che mister Lopez dovrà, con capacità, mettere in campo al fine di non far sentire alla squadra un’assenza così importante. Il programma degli allenamenti vede la truppa spostarsi in quel di Latera, sino alla consegna del campo sintetico del Pilastro.

Intanto il mercato ha fatto registrare negli ultimi secondi l’acquisito a titolo definitivo dal Rimini Football Club, il centrocampista Oliver Urso (nella foto). Urso, classe ’99 e con passaporto danese, è cresciuto nel settore giovanile del Cesena, vestendo successivamente le maglie di Pro Piacenza in Serie C e F.C. Forlì in Serie D. La A.S. Viterbese Castrense comunica, inoltre, che contestualmente all’arrivo di Oliver Urso, è stato ceduto al Rimini Football Club, sempre a titolo definitivo, il terzino Michele Messina.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Forza Viterbese, la tua gente è con te!

Non ci potranno essere ma ci saranno lo stesso. I ragazzi della Curva Nord Vetus …