lunedì, 28 Settembre, 2020

Viterbese, oggi l’iscrizione. E per la panchina spunta anche Maurizi

Intanto l’iscrizione, poi la scelta del nuovo allenatore. Ieri la Viterbese ha comunicato che oggi consegnerà “tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato di Lega Pro 2020-2021. Grazie al proficuo lavoro del presidente Marco Arturo Romano e dei suoi collaboratori, inoltre, sarà presentata anche una fidejussione integrativa, essenziale per aumentare il budget relativo al campionato 2020/2021”. Un’ottima notizia, specie in periodi come quello attuale in cui ci sono decine di società di calcio che hanno problemi finanziari e hanno difficoltà a perfezionare l’iscrizione ai campionati.

Per quanto riguarda, invece, la scelta del nuovo allenatore per la prima squadra – dando per scontato il divorzio da Antonio Calabro, indipendentemente ormai dal suo approdo o meno a Catanzaro, non più certo come sembrava qualche giorno fa -, bisognerà attendere la metà di questa settimana, quando il presidente Romano rientrerà da qualche giorno di relax e meritato riposo. Intanto sarà il suo più stretto collaboratore, Franco Zavaglia, a valutare altri profili di tecnici che potrebbero fare al caso dei gialloblu.

Tra questi – oltre agli altri già citati, con in pole Bruno Caneo – c’è Agenore Maurizi, con il quale c’è stato già un contatto e che vedrà Romano al suo ritorno. Massese, Cavese, Viareggio, Treviso, e poi Lupa Roma, Reggina e Teramo: queste alcune delle piazze allenate da Maurizi, che nella scorsa stagione ha allenato il Latina in D. Ironia della sorte, proprio come Calabro, Agenore Maurizi nelle scorse settimane era stato accostato alla panchina del Catanzaro.

DI Eleonora Celestini

Eleonora Celestini
“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Arrivano i gialloblu: le insegne della Viterbese sul bus che trasporta la squadra

Quando arriva la Viterbese si vede. Nuova iniziativa della società gialloblu, che ha fatto installare …