martedì, 11 Maggio, 2021

Viterbese, ora uno è di troppo

Quindici non è il numero perfetto, per lo meno per la Viterbese, almeno stando alle regole imposte da Lega e Federazione. Regole senza un senso che penalizzano le società sane, come quella gialloblu, che possono permettersi di pagare gli stipendi ai giocatori. La scelta dell’utilizzo a proprio piacimento di under e over andrebbe lasciata alle società e alle disponibilità, economiche e gestionali, che ciascuna di loro ha. E invece no.

La lista con il numero massimo di calciatori over imposta dalla Lega, infatti, impone che siano 14 gli elementi non under a partecipare al campionato. La Viterbese al momento, però, di over ne ha 15 sotto contratto, avendo privilegiato le entrate (e che entrate!) piuttosto che le uscite: per forza di cose un giocatore dovrà restare fuori lista.

Il che significa che per lo meno fino a gennaio mister Lopez non potrà utilizzarlo. Ancora non è chiaro chi dovrà seguire il campionato dalla tribuna pur facendo parte della rosa, ma la stagione è – finalmente! – alle porte e il nodo dovrà essere presto sciolto.

Eleonora Celestini

DI Eleonora Celestini

Eleonora Celestini
“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Panchina gialloblu, tanti nomi sul taccuino del ds Facci

Il campionato per la Viterbese è finito, la squadra entro al fine di questa settimana …