Viterbese, pareggio amaro con il Monopoli - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
lunedì, 25 Marzo, 2019
Ultime notizie
Viterbese, pareggio amaro con il Monopoli
Foto: Luca Prosperoni

Viterbese, pareggio amaro con il Monopoli

Inutile girarci intorno. Il pareggio odierno con il Monopoli sa di sconfitta. I biancoverdi di mister Scienza non sono mai arrivati nemmeno in area gialloblu, a fronte delle troppe occasioni gettate al vento dai ragazzi di mister Calabro.

Che la squadra sia stanca è un dato di fatto, ma il problema di questa Viterbese appare essere un altro. La sterilità offensiva comincia a preoccupare. Quando non si riesce a mettere in rete la palla da pochissimi metri, come accaduto anche oggi, resta difficile pensare di vincere le gare.

Anche oggi mister Calabro le ha tentate tutte, proponendo alla fine un modulo tutto votato all’attacco senza però ottenere i frutti sperati. Anche la manovra al centro del campo subisce spesso la forzatura di troppi lanci lunghi, che appaiono al quanto infruttuosi. L’assenza di Damiani incide non poco sulle trame palla a terra e Palermo non riesce a essere incisivo.

Insomma, un po’ tutti speravano in un immediato riscatto dopo la delusione del derby con il Rieti. Invece i tifosi giunti al Rocchi sono usciti dallo stadio alquanto delusi da una prestazione sottotono. Per fortuna arriva il turno di riposo tanto agognato. Una sosta che servirà ai ragazzi per ricaricare le pile, soprattutto in vista della sfida di Coppa di Lega con il Pisa.

Viterbese-Monopoli 0-0

VITERBESE (3-5-2): Valentini; Atanasov (36’st Artioli), Rinaldi, Sini; De Giorgi, Palermo, Baldassin, Cenciarelli (1’st Vandeputte), Zerbin (30’st Molinaro); Bismark (1’st Luppi), Polidori (14’st Pacilli). A disp.: Demba, Bertollini; Sparandeo, Milillo, Coppola, Tsonev. All. Antonio Calabro

MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Bastrini; Fabris (15’st Rota), Zampa, Scoppa, Paolucci, Mercadante; Mangni (37’st Mangni), Gerardi (27′ st Mendicino). A disp.: Crisanto; Mariano, Gatti, Sanzone, Mangione, Cavallari, Berardi, Maimone, Montinaro. All. Giuseppe Scienza

Arbitro: Giovanni Nicoletti di Catanzaro (Pascali – Lencioni)
Ammoniti: Atanasov, Sini, Palermo (V); Zampa (M)
Espulso: 32’st Bastrini (M)

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Baldassin, il crociato fa crack. “Ce la farò”

Baldassin, il crociato fa crack. “Ce la farò”

L’ipotesi peggiore è stata confermata: come anticipato su queste colonne ieri mattina, l’infortunio di Luca …