venerdì, 24 Gennaio, 2020
Ultime notizie

Viterbese-Picerno 1-2, cronaca e tabellino

Nella terza giornata del campionato di serie C la Viterbese viene sconfitta 2-1 al Rocchi dalla matricola Picerno e vede interrompersi la striscia positiva di due vittorie consecutive. Domenica 15 settembre, per la quarta di campionato, i gialloblù sono attesi dalla difficile trasferta al Massimino di Catania. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati e classifica del girone C. 

Tabellino 

VITERBESE (3-5-2): Vitali; Atanasov, Markic, Baschirotto; De Giorgi, Antezza, De Falco (1’st Besea), Bezziccheri (1’st Pacilli), Errico; Tounkara, Volpe (1’st Molinaro). A disp.: Biggeri, Maraolo, Milillo, Corinti, Svidercoschi, Zanoli, Urso, Ricci, Bianchi. All. Lopez

PICERNO (3-5-2):  Pane, Fontana, Bertolo, Caidi, Guerra (42′st Fiumara), Calamai (19’st Melli), Kosovan, Vrdoljak, Pitarresi, Santaniello, Sparacello (19’st Calabrese). A disp.: Cavagnaro, Soldati, Vacca, Esposito, Ruggieri, Donnarumma, Nappello, Sambou, Montagno. All. Giacomarro

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze
Assistenti: Cristian Del Santo Spataru di Siena e Marco Toce di Firenze

Marcatori: 25’pt Caidi (P), 31’pt Santaniello (P), 12’st Tounkara (V)
Note:  Espulso al 70’  Baschirotto (V) per doppio giallo. Ammoniti: Calabrese e Vrdoljak (P), Atanasov e Tounkara (V).
Recupero: 1’ pt, 3’ st

Cronaca

Al 25’ arriva vantaggio del Picerno. Punizione dalla destra di Vrdoljak, palla in area che schizza verso sinistra per Caidi, stop e tiro imprendibile per Vitali. Al 31’ arriva il raddoppio. Dopo una discesa di Bertolo sulla sinistra, cross e colpo di testa di Santaniello. La rete della Viterbese arriva al 12’ della ripresa, con Tounkara più veloce di tutti a depositare in rete una palla vagante nell’area piccola. Viterbese in 10 dal 25’ della ripresa, quando Baschirotto incassa il secondo cartellino giallo per una trattenuta su Santaniello lanciato in contropiede.

Sala stampa

Lopez: “Siamo atterrati sul nostro campionato. Male il primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo messo grinta e voglia di ribaltare la gara, ma l’espulsione ci ha condizionato. Siamo consapevoli del fatto che la squadra è giovane e con tanti volto nuovi. Se qualcuno pensa subito di fare un grande campionato ha sbagliato di grosso. Il nostro obiettivo resta il raggiungimento dei 40 punti. Oggi abbiamo trovato di fronte una squadra esperta, senza under e che ha saputo gestire la gara. Pacilli e Besea non giocano da sei mesi. Serve tempo, sono giocatori che vanno aspettati. Sono contento della voglia messa in campo dai miei ragazzi nel secondo tempo. È  l’aspetto che più mi è piaciuto e’ che va sottolineato”.

Giacomarro: “Questa è una vittoria meritata . Giocando a specchio sapevamo bene come muoverci.  Fare due gol nel primo tempo ci ha dato la possibilità di gestire bene la partita. Sapevamo che la Viterbese avrebbe reagito, ma abbiamo saputo controllare e portare a casa i tre punti. Abbiamo fatto un grande risultato oggi. Una vittoria meritata. Faccio i complimenti ai miei giocatori, tutti hanno fatto davvero bene. Non era facile fare risultato con la Viterbese”. 

Risultati 3a giornata Girone C

Avellino-Teramo 2-0
Cavese-Vibonese 1-1
Monopoli-Catanzaro 0-1
Potenza-Catania 2-0
Reggina-Bisceglie 3-0
Rende-Ternana 1-2
Rieti-Bari 1-2
Sicula Leonzio-Paganese 2-2
Virtus Francavilla-Casertana 1-1
Viterbese-Picerno 1-2

Classifica girone C dopo la 3a giornata

Ternana 9 punti; Catanzaro, Picerno, Reggina 7; Avellino, Bari, Catania, Potenza, Viterbese 6; Bisceglie, Casertana, Paganese 4; Monopoli 3; Cavese, Virtus Francavilla 2; Sicula Leonzio*, Vibonese 1; Rende, Rieti, Teramo* 0.
*una partita in meno 

Partite 4a giornata girone C (domenica 15/09) 

Bari-Reggina
Bisceglie-Potenza
Casertana-Rieti
Catania-Viterbese
Catanzaro-Sicula Leonzio
Paganese-V. Francavilla
Picerno-Avellino
Teramo-Cavese
Ternana-Monopoli
Vibonese-Rende

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Reggina-Viterbese 1-0, cronaca e tabellino

Si è giocata la diciottesima  giornata del girone C della serie C. Al Granillo la …