martedì, 14 Luglio, 2020
Foto: sito ufficiale AZ Picerno

Viterbese-Picerno, conosciamo meglio i lucani

Conosciamo meglio i lucani, che domenica al Rocchi di Viterbo, cercheranno di rendere la vita difficile ai gialloblu di mister Lopez. Con la vittoria in campionato contro il Rieti, il Picerno ha festeggiato la sua prima vittoria storica in Serie C.

Infatti, i rossoblu lucani, non avevano mai partecipato ad un campionato professionistico. E dobbiamo dire che l’esordio, in queste due giornate, ha fatto registrare un pari in quel di Cava dè Tirreni, ed appunto i primi tre punti da “Prof” a discapito del Rieti.

Di seguito una serie di statistiche che danno il senso di una squadra. Che sino a questo momento, ha fatto intravedere buone trame di gioco, corredate da qualità e quantità.

Sotto il profilo tattico, mister Giacomarro, nelle due gare sin qui disputate, ha optato per un 3-5-2 dove davanti al portiere Pane sono soliti agire Lorenzini, Bertolo e Fontana. Sulla linea di centrocampo, Vanacore  a supporto delle due mezzali Calamai e Pitarresi, schierati al fianco del regista Kosovan. A formare la coppia offensiva Sparacello e Santaniello.

Una squadra da prendere con le molle, specialmente dopo la vittoriosa trasferta gialloblu di Bari che potrebbe in qualche modo distrarre i ragazzi di Giovanni Lopez, che siamo certi, saprà tenere tutti sulla corda in vista di questa gara dai mille pericoli.

 

Posizione attuale: 
Partite Giocate: 2
Gol segnati: 3
Gol subiti: 2
Differenza reti: 1
Media inglese: 0
Gol/partita: 1.5
Vittorie: 1
Pareggi: 1
Perse: 0
Età media: 23.4
Ammonizioni: 2
Espulsioni: 0
Capocannoniere: Bertolo (1), Kosovan (1), Vanacore (1)

 

ORGANIGRAMMA

PORTIERI: PANE , CAVAGNARO, FUSCO

DIFENSORI: VANACORE , FONTANA, BERTOLO, CAIDI, LORENZINI, MELLI, GUERRA, FIUMARA

CENTROCAMPISTI: PITARRESI, VACCA,  LANGONE, KOSOVAN, DONNARUMMA, NAPPELLO, SAMBOU CALAMAI, VRDOLJAK

ATTACCANTI: SANTANIELLO, RUGGIERI, SPARACELLO, CALABRESE, FILOGAMO, ESPOSITO

ALLENATORE: Domenico Giacomarro

ALLENATORE IN SECONDA: Nicola Tramutola

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Il nostro nome, il nostro stemma, la nostra storia

Spettacolare. Una coreografia spettacolare. La scritta USV, Unione Sportiva Viterbese, con le fiaccole e lo …