domenica, 12 Luglio, 2020

Viterbese-Potenza 1-3, cronaca e tabellino

Si è giocata la 27a giornata del girone C della serie C. La Viterbese viene superata al Rocchi dal Potenza con il risultato finale di 3-1. Mercoledì 26 febbraio, per la 28a giornata, la squadra gialloblu gioca in trasferta a Bisceglie. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica, marcatori Viterbese e prossimo turno del girone C. 

Tabellino

VITERBESE (3-4-1-2): Pini; De Giorgi, Markic, Negro; Bianchi (31’pt Simonelli), Besea (4’st Antezza), Bensajac (50’st Menghi), Errico; Molinaro (1’st Urso); Tounkara, Bunino (1’st Volpe). A disp.: Biggeri, Vitali, Scalera, Bezziccheri, Corinti, Zanoli, De Falco. All.: Calabro.

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales(49’st Di Somma), Giosa, Emerson; Coccia, Coppola (49’st Dettori), D’Angelo, Silvestri; Golfo (38’st Golfo), Murano (38’st Ferri Marini), Ricci (42’st Viteritti). A disp.: Santopadre, Panico, Grande, Volpe, Di Somma, Longo, Souare. All.: Raffaele.

Arbitro: Michele Di Cairano di Ariano Irpino. 
Assistenti: Orazio Luca Donato di Milano e Nicola Tinello di Rovigo.
Marcatori: 16’pt e 7’st rig. Murano(P), 31’st Volpe(V), 35’st Ricci (P).
Ammoniti: Errico, Besea, Tounkara, Antezza (V); D’Angelo (P)
Espulsi: Tounkara (V) al 37’st rosso diretto per fallo su Ioime.
Recupero: 0′ pt, 6′ st.

Cronaca

Viterbese non pervenuta al Rocchi, dove un Potenza riferito in crisi passa con la massima facilità infilando tre reti alle spalle del portiere Pini. Al 17’ rete del vantaggio con Murano su assist di Coccia. Il raddoppio, sempre con Murano che timbra la sua personale doppietta, arriva al 7’ del secondo tempo su calcio di rigore. Fallo di Urso, batte Murano, Pini respinge ma il centravanti supera il portiere gialloblu in ribattuta. La Viterbese accorcia le distanze al 31’ con Volpe (nella foto di Luca Prosperoni) che sfrutta un errore di Emerson. Al 35’ Ricci chiude la partita con un gran gol dalla distanza, si inventa un gran goal all’ottantesimo. La frittata è completata da  un brutto il fallo di Tounkara su Ioime che l’arbitro punisce con il rosso diretto. 

Sala stampa

Calabro. “Abbiamo iniziato bene ma poi è mancata la reazione dopo il gol subito. Da li in poi ci siamo spenti, siamo andati in confusione e abbiamo sbagliato a livello tecnico. La partita non mi ha fatto impazzire, è stata molto strana, avevamo la volontà di fare qualcosa di diverso ma non ci siamo riusciti. A livello mentale e agonistico non abbiamo fatto la nostra solita gara, abbiamo commesso tanti errori. Se ritroviamo quell’agonismo da parte di tutti questa squadra può dare sicuramente ancora soddisfazioni. Mi aspetto una risposta, io per primo in quanto devo far di più in settimana se questo non basta. Abbiamo due trasferte complesse ora, se non entriamo con il giusto agonismo sarà difficile, la tattica non è la soluzione a tutti i problemi; in queste categoria contano anche la voglia e la cattiveria, proprio come, a parte la partita di oggi, abbiamo giocato fino ad ora. Non dobbiamo pensare ai playoff, ma solo a salvarci”.

Risultati 27a giornata Girone C

Casertana-Vibonese  2-1
Catania-Ternana  0-0
Cavese-Bari  1-1
Monopoli-Sicula Leonzio 1-0
Picerno-Bisceglie 1-0
Rende-Avellino 0-1 
Reggina-Paganese 3-0
Rieti-Teramo 0-2
Virtus Francavilla-Catanzaro 4-0 
Viterbese-Potenza 1-3

Classifica girone C dopo la 27a giornata

CLASSIFICA: Reggina 63; Bari 55; Monopoli  51; Ternana e Potenza 49; Catanzaro 42; Teramo 40; Catania 38; Virtus Francavilla 37; Vibonese e Viterbese 35; Cavese, Paganese e Avellino 34; Casertana 31; Picerno 29; Sicula Leonzio 22; Bisceglie 19; Rende 17; Rieti 12 (-5)

Marcatori della Viterbese

9 reti: Volpe e Tounkara;
4 reti: Molinaro
2 reti:
 Atanasov, Bensaja, Bezziccheri, Errico;

1 rete: Antezza, Negro, Pacilli (1 rig.), Palermo, Sibilia, Simonelli.

Partite 28a giornata girone C
(mercoledì 26/02)

Avellino-Paganese  
Bisceglie-Viterbese
Catanzaro-Reggina
Cavese-Rende  
Monopoli-Rieti
Picerno-Catania  
Sicula Leonzio-Casertana  
Teramo-Potenza  
Ternana-Bari  
Vibonese-Virtus Francavilla  

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Vibonese-Viterbese 3-2, cronaca e tabellino

Si è giocata la 26a giornata del girone C della serie C. La Viterbese viene …