venerdì, 18 Settembre, 2020

Viterbese-Potenza, Calabro a caccia di punti

Viterbese verso la delicata gara di domani contro il Potenza con qualche novità positiva che arriva, finalmente, dall’infermeria. “Indipendentemente da chi andrà in campo, stiamo gradualmente inserendo chi sta  recuperando – spiega il mister gialloblu Antonio Calabro -. Parlo di Bezziccheri, di Volpe, lentamente anche di De Falco, mentre De Santis forse dalla prossima settimana potremmo averlo con il gruppo, mentre Palermo resta non disponibile. Hanno bisogno di step progressivi, ma sono sulla strada del recupero”.

Qualche apprensione ancora per Tounkara, convocato ma in forse. “Solo oggi ha sostenuto il primo allenamento della settimana – afferma Calabro parlando dell’attaccante, per domani vediamo”. Qualche dubbio anche nel reparto arretrato dove, vista l’assenza per squalifica di Baschirotto, De Giorgi potrebbe tornare in difesa con Negro e Markic. “De Giorgi dietro – dice il tecnico della Viterbese -? È una possibilità, ma ne ho anche altre, come Zanoli per esempio”.

Guardando all’avversario, il Potenza è una squadra molto solida ma sembra attraversare un periodo di stanca. “Chi sa di calcio e analizza la squadra avversaria ne valuta anche il passato – spiega ancora Calabro -. Potenza è tra le poche compagini che avuto un processo di continuità con lo scorso anno. 8 giocatori su 11 sono gli stessi. È un lavoro di due anni che ha portato a risultati importanti fino ad ora, poi il momento un po’ così ci sta. Hanno giocatori importanti, atteggiamento tattico ed elementi anche in panchina che ti possono cambiare la partita”.

Per vincere l’allenatore di Melendugno vuole vedere in campo la “sua” Viterbese. “Mi aspetto la solita Viterbese, non abbiamo altre strade – conclude -. Parlo di quella che nelle ultime gare ha messo in campo i presupposti per vincere, considerando che abbiamo sempre giocato coi giocatori contati specie a centrocampo. Tante assenze e infortuni li abbiamo ammortizzati coi risultati”.

Questo l’elenco dei convocati per Viterbese – Potenza: Antezza, Besea, Bensaja, Bezziccheri, Bianchi, Biggeri, Bunino, Corinti, De Falco, De Giorgi, Errico, Markic, Menghi E., Molinaro, Negro, Pini, Scalera, Simonelli, Tounkara, Urso, Vitali, Volpe, Zanoli.

DI Eleonora Celestini

Eleonora Celestini
“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Calendari, si parte col botto: alla prima giornata c’è Ternana – Viterbese

Si parte col botto: la prima di campionato per la Viterbese sarà domenica 27 settembre …