mercoledì, 13 Novembre, 2019

Viterbese, prime sirene di calciomercato

Torniamo a parlare di calcio giocato dopo che, all’ultimo tuffo, il patron Piero Camilli ha deciso di iscrivere la Viterbese dichiarandosi però fuori dal progetto. La rosa sarà molto meno competitiva degli anni scorsi.

L’imprenditore di Grotte di Castro ha dichiarato, in conferenza stampa, che quest’anno non saranno acquistati giocatori. L’organico sarà dunque formato dai tesserati non in scadenza che resteranno in gialloblù alla chiusura del calciomercato e da un folto numero di giovani provenienti dalla formazione Berretti.

Facciamo un primo punto della situazione ricordando che la prima partita ufficiale è in programma al Rocchi per il turno eliminatorio della Tim Cup  >>> LEGGI QUI i particolari.

I nove giocatori in prestito hanno lasciato Grotte e sono rientrati ai club di provenienza. Artioli e Demba Thiam alla Spal. Damiani a Empoli (dove probabilmente si fermerà) e Bismark al Chievo Verona. Idem dicasi per Polidori (Pro Vercelli), Tsonev (Lecce), Sparandeo (Benevento),  Zerbin (Napoli) e Valentini (Triestina). Da segnalare che hanno rescisso Baldassin e Forte (in attesa di una sistemazione). In totale fanno 11 giocatori già fuori dalla rosa

Sotto contratto rimarrebbero dunque in 12, completato un excursus che potrebbe non essere esaustivo stante la carenza di notizie ufficiali dalla società di Grotte di Castro. Si tratta di: Atanasov (d), De Giorgi (d), Luppi (a), Messina (d), Mignanelli (d), Milillo (d), Molinaro (a), Pacilli (a), Palermo (a), Pini (p), Svidercoschi (a) e Vandeputte (a). Alcuni hanno molte richeste e altri potrebbero rescindere.

In quanto agli svincolati, la situazione è fluida. Cenciarelli è richiesto da Gubbio e Teramo. Coda dovrebbe accasarsi alla carrarese. Sini si è già trasferito alla Ternana.

Sotto contratto ci sono anche due allenatori. Si tratta di Calabro e Lopez, esonerati nel corso della stagione ma che avevano sottoscritto un biennale.

A questi 12 tesserati va aggiunto un gruppo di almeno 8 giovani della Berretti più volte convocati in prima squadra. Si tratta di Bertollini, Canestrelli, Capparella, Del Prete, Franco, Menghi E., Menghi M. e Ricci.

Il totale dei giocatori attualmente nella rosa della Viterbese è al momento pari a 20, al netto delle cessioni in quanto arrivi non ce ne dovrebbero essere a detta del patron.

A questi si dovrebbero aggiungere anche i sei giocatori temporanei in prestito previsti dalle nuove regole del minutaggio dopo che è stato abolito il tetto degli over >>> LEGGI QUI.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese, chi è Davide Sibilia

Davide Sibilia (nella foto, tratta dal sito svsport.it) è ufficialmente un nuovo giocatore gialloblu. Il …