lunedì, 6 Luglio, 2020

Viterbese-Rende 6-1, cronaca e tabellino

Si è giocata la decima  giornata del girone C della serie C. Al Rocchi si registra una straripante vittoria gialloblù. Viterbese-Rende termina con il risultato finale di 6-1. Mercoledì 23 ottobre, per la undicesima giornata che vale anche come turno infrasettimanale, la squadra di Lopez è attesa dalla partita in trasferta a Rieti. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica, marcatori Viterbese e prossimo turno del girone C. 

Tabellino

VITERBESE (3-5-2): Vitali; Atanasov, Milillo (72’ Bianchi), Baschirotto; De Giorgi, Sibilia, Bensaja (72’ Antezza), Bezziccheri, Errico; Čulina (72’ Molinaro), Tounkara (82’ Simonelli). A disposizione: Maraolo, Pini, Ricci, Urso, Svidercoschi. Allenatore: Lopez.

RENDE (4-4-2): Savelloni; Vitofrancesco, Germinio, Bruno, Blaze; Ndyaie (55’ Collocolo), Murati (65’ Loviso), Scimia, Giannotti; Rossini, Vivacqua (76’ Libertazzi). A disposizione: Palermo, Borsellini, Ampollini, Cipolla, Morselli, Nossa, Vigolo. Allenatore: Tricarico.

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.
Assistenti: Andrea Nasti di Napoli e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata.
Marcatori: 4’ Atanasov (V), 30’ rig. Vivacqua (R), 47’ Sibilia (V). 55’ e 65’ Tounkara (V), 78’ Bezziccheri (V), 89’ Simonelli (V)
Ammoniti:
Angoli:
Recupero: 2’ pt + 4’ st

Cronaca

La Viterbese supera al Rocchi il Rende con il tennistico risultato finale di 6-1. Al 4’ gialloblù subito in vantaggio con Atanasov che segna di testa dopo una mischia in area avversaria.  Al 25’ il palo nega a Bezziccheri il gol del raddoppio. Al 30’ provvisorio pareggio del Rende grazie a un calcio di rigore trasformato da Vivacqua. Nella ripresa raddoppio immediato della Viterbese al 47’ con Sibilia che di testa infila il portiere avversario dopo la traversa colpita da De Giorgi. Al 55’ travolgente azione di Tounkara che battezza il suo rientro portando i gialloblù sul 3-1. Al 65’ ancora Tounkara timbra la sua personale doppietta approfittando di un errore del portiere Savelloni. E le reti salgono a quattro. Il 5-1 arriva al 78’ con Bezziccheri  che segna con un tiro chirurgico dalla distanza che si infila senza scampo alla destra di Savelloni. Il definitivo 6-1 è opera all’89’ di Simonelli, alla sua prima marcatura da professionista su perfetto assist di Pacilli.

Sala stampa

Lopez. “Dedichiamo questa vittoria a Gabriele. Ho avuto modo di vedere tante partite del Rende e ogni avversario è andato sempre in difficoltà contro di loro, ma oggi penso che non ci sia stata gara.
Dal primo fino all’ultimo minuto nonostante qualche piccola lacuna, non c’è stata partita, con i ragazzi che hanno messo a segno sei reti, colpendo anche due pali e una traversa. Onore e merito ai nostri ragazzi per questa prestazione.
Godiamoci la vittoria, ma già da domani bisogna pensare al prossimo match, contro il Rieti.
Il primo tempo di oggi è terminato 1-1, nonostante avessimo comunque costruito tante occasioni. Siamo stati bravi a segnare a pochi minuti dall’inizio della seconda frazione, siglando poi subito anche il meritatissimo 3-1. Tounkara è tornato disponibile, stiamo recuperando Volpe ed abbiamo anche due giovani come valide alternative alle loro spalle, perciò possiamo provare sicuramente diverse soluzioni. E’ pur vero che la condizione non è ancora delle migliori, ma il nostro staff ha fatto e sta facendo un lavoro egregio nel recuperare tutti e nel permettere ai ragazzi di dare sempre il massimo.
Avrei preferito fare un’intera settimana di lavoro prima di affrontare il Rieti, sia per preparare al meglio la gara ma anche per gestire le energie dei ragazzi. Noi faremo comunque la nostra partita, dando sempre il 100%”

Sibilia. “Oggi abbiamo fatto molto bene, con il risultato che rispecchia il duro lavoro svolto in allenamento durante la settimana.
Sono uno degli ultimi arrivati, ho lavorato per integrarmi al meglio e ora mi sento sicuramente parte di questo gruppo.
Un goal mentalmente aiuta moltissimo e dà sicurezza nei propri mezzi, perciò ora devo solo continuare a lavorare per migliorare. Parlando del girone C, ho notato molta più grinta da parte di tutti i giocatori. Si gioca un calcio più fisico rispetto al girone A”

Simonelli. “Il primo goal tra i professionisti non si scorda mai e per questo devo ringraziare anche Mario (Pacilli, ndr) perchè mi ha fatto l’assist e in parte il merito è anche suo. L’importante comunque era vincere e portare a casa i tre punti. In allenamento lavoriamo duramente come vuole il mister, con noi giovani che dobbiamo farci trovare pronti in qualsiasi momento perchè la nostra occasione può essere sempre dietro l’angolo”

Tounkara. “Avevo tanta voglia di tornare per aiutare la squadra. I ragazzi in questo mese hanno continuato a lavorare al massimo e sono contento di poter esserci nuovamente anche io. Sono contento per la doppietta, ma il nostro compito oggi era conquistare i 3 punti. L’importante non è la mia prestazione, ma quella di tutto il gruppo, perchè il collettivo viene prima del singolo. L’ambiente è sano e lo stiamo dimostrando ogni volta che scendiamo in campo. Tutti lavorano sodo in settimana e in campo danno il 100%. La strada è quella giusta, dobbiamo solo continuare a percorrerla”.

Risultati 10a giornata Girone C

Avellino-Bari 2-2
Bisceglie-Ternana 0-1
Catanzaro-Potenza 0-2
Cavese-Casertana 0-0
Monopoli-Reggina 1-2
Picerno-Virtus Francavilla 0-0
Sicula Leonzio-Rieti 1-2
Teramo-Paganese 2-1
Vibonese-Catania 5-0
Viterbese-Rende 6-1

Classifica girone C dopo la 10a giornata

CLASSIFICA: Potenza 23; Reggina e Ternana 22; Monopoli, 19; Bari 18; Viterbese 17; Catanzaro 16; Paganese e Catania 15; Vibonese e Casertana 14; Virtus Francavilla 13; Teramo e Cavese 12; Avellino 11; Picerno 10; Bisceglie 9, Sicula Leonzio 6; Rieti 5; Rende 2.

Marcatori della Viterbese

6 reti:  Tounkara;
2 reti:  Bezziccheri, Errico eVolpe;
1 rete:  Antezza, Atanasov, Pacilli (1 rig.), Molinaro, Sibilia, Simonelli

Partite 11a giornata girone C
(mercoledì 23/10)

Bari-Catanzaro
Casertana-Monopoli
Catania-Bisceglie
Paganese-Vibonese
Potenza-Cavese
Reggina-Picerno
Rende-Sicula Leonzio
Rieti-Viterbese
Ternana-Avellino
Virtus Francavilla-Teramo

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese-Potenza 1-3, cronaca e tabellino

Si è giocata la 27a giornata del girone C della serie C. La Viterbese viene …