martedì, 11 Maggio, 2021

Viterbese, Romano e la campagna abbonamenti

L’ex patron Piero Camilli, nel corso della conferenza stampa in cui comunicò l’iscrizione della Viterbese al campionato di serie C 2019-20 e la sua contestuale messa sul mercato, si lamentò del numero esiguo di abbonamenti sottoscritti dai tifosi gialloblù la scorsa stagione. Ciò è accaduto anche per una combinazione di fattori negativi che hanno fortemente inciso sulle presenze al Rocchi. Come abbiamo scritto in altro articolo, le cose non sarebbero potute andare diversamente  >>> LEGGI QUI.

A partire da questi presupposti e per non rischiare un altro flop sarà necessario che il nuovo presidente gialloblù Marco Arturo Romano, al timone di una navicella gialloblù piuttosto malmessa in quanto a connessione con il territorio, organizzi una campagna abbonamenti in grado di smuovere il possibile assenteismo di una tifoseria fortemente disamorata dal concatenarsi degli ultimi eventi.

L’esempio della Ternana e del suo patron Bandecchi rappresenta forse il limite estremo >>> “Ternana, come fare 12.000 abbonamenti”. Qualcosa di accattivante a Viterbo bisognerà per forza studiarlo, per non rimanere schiacciati dalla concorrenza di Eleven Sports e trovarsi con un Rocchi semivuoto.

Occorrerebbe mettere in campo tutte le idee e le risorse possibili per ripartire da una base dignitosa di tifosi, dopo un anno praticamente inutile sotto questo aspetto nonostante la conquista della Coppa Italia, non sfruttata a dovere per l’evoluzione degli eventi successivi.

Non resta che aspettare le mosse di Romano, dal quale ci attendiamo una stagione serena e costruttiva e che si è dimostrato fin qui un ottimo comunicatore. Il flusso di informazioni in partenza dal sito ufficiale della società si è implementato in modo esponenziale. Già questo è un buon inizio.

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Panchina gialloblu, tanti nomi sul taccuino del ds Facci

Il campionato per la Viterbese è finito, la squadra entro al fine di questa settimana …