Viterbese, si riaprono le porte del girone A? - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 21 Luglio, 2019
Ultime notizie

Viterbese, si riaprono le porte del girone A?

Il 12 luglio, durante il Consiglio federale coordinato da Gabriele Gravina, sarà ufficializzato il format della terza serie nazionale. Il campionato di Serie C 2019-2020 inizia domenica 25 agosto, come ha reso noto il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. 

Si tornerà a 60 squadre. Le esclusioni decretate dalla Covisoc, le domande di riammissione e quelle di ripescaggio portano tutte in questa direzione >>> LEGGI “Riammissioni e ripescaggi, il format di serie C torna a 60”.

Sono già partite le prime indiscrezioni, come sempre in questa fase della stagione, relative alla composizione dei tre gironi. La Viterbese potrebbe rientrare nel girone A. Al netto delle vicende societarie che stanno pericolosamente ritardando l’avvio dell’attività agonistica, con il calciomercato non decolla mentre gli altri club si sono portati già parecchio avanti  >>> LEGGI “Viterbese, il calciomercato lo fanno solo le altre“.

Nel girone centro-settentrionale sono venuti meno sette club. Si tratta di  Pisa e Virtus Entella (promosse in Serie B), Cuneo (retrocesso), Albissola, Arzachena e Lucchese (non iscritte), Pro Piacenza (escluso in corso di campionato. A fronte di queste uscite si segnala una sola new entry, vale a dire quella della Pianese.

La Viterbese avrebbe dunque molte possibilità di essere inserita nel girone A. Peccato che ancora non si sappia con quale società, con  quale presidente, con quale allenatore e con quale rosa.

Non si può avere tutto dalla vita, come sanno i tifosi gialloblù condannati a passare l’ennesima estate da dimenticare. A prescindere da quello che sarà il girone, non sarà impresa facile riconquistare una città delusa e disincantata.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Serie C, se fossero tre gironi misti?

Si avvicina la data di ufficializzazione del format di serie C. Venerdì 12 luglio il …