martedì, 15 Ottobre, 2019

Viterbese-Siracusa, ultime e convocati

Gara importante quella di domani tra Viterbese e Siracusa, che per ironia della sorte si disputa in senso contrario. Ovvero prima la gara di ritorno poi si disputerà quella di andata. Detto di questa curiosità, le due formazioni si trovano appaiate in classifica e faranno di tutto per allontanarsi dalla zona pericolo. Anche la questione legata al mercato potrebbe portare alcune novità dall’una e dall’altra parte.

I due allenatori sono consapevoli dell’importanza della gara, e nelle loro dichiarazioni non fanno segreto di quanto questi tre punti in palio siano un’iniezione di fiducia, oltre che di punti vitali per una risalita tanto voluta.

Antonio Calabro (Viterbese)Domani giocheremo un vero e proprio scontro diretto, contro una squadra che ha i nostri stessi punti, una gara importante perché dobbiamo toglierci il prima possibile dalle zone calde della classifica. Analizzando l’avversario, quella di domani sarà una partita complicata in quanto il Siracusa è la tipica squadra del girone C: compatta e molto fisica. Dobbiamo mantenere tutto quello che di buono abbiamo fatto contro la Ternana e pretendere di concretizzare le azioni in goal, altrimenti tutto il sacrificio e tutto quello di buono che possiamo fare verrà sempre vanificato. Abbiamo una rosa molto competitiva, arricchita dai nuovi arrivi, funzionali al nostro modo di vedere il calcio, ma soprattutto hanno fame di vittoria e voglia di riscatto

Lista Convocati:
– Portieri: Demba Thiam, Schaeper, Valentini;
– Difensori: Atanasov, Coda, De Giorgi, Mignanelli, Milillo, Rinaldi, Sini;
– Centrocampisti: Artioli, Baldassin, Cenciarelli, Coppola, Damiani, Tsonev;
– Attaccanti: Bismark, Luppi, Molinaro, Pacilli, Polidori, Vandeputte, Zerbin.
Non disponibili: Forte, Palermo (squalificato), Sparandeo.

Ezio Raciti (Siracusa)Gara di domani difficile. La Viterbese ha fatto innesti importanti, ma come contro altre squadre ce la giochiamo. Non ci saranno Daffara e Catania ma avremo Talla Souare. È una tipologia di giocatore che ci mancava ha caratteristiche interessanti che ci servirannoIl mercato? Evidentemente sono stati fatte scelte mirate e in piena di sintonia con la società. Dopo il mercato è sempre un altro campionato. Situazione Matera? Guardiamo in casa nostra e dobbiamo far parlare il campo”.

Lista Convocati:
Portieri: Crispino, D’Alessandro;
Difensori: Bertolo, Boncaldo, Bruno, Di Sabatino, Gia. Fricano, Lombardo, Parisi, Turati;
Centrocampisti: Del Col, Gio. Fricano, Mustacciolo, Ott Vale, Palermo, Russini, Souare;
Attaccanti: Cognigni, Rizzo, Talamo, Tiscione, Vazquez.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, solo elogi dall’ex allenatore Pochesci

Qualche capello bianco in più, qualche intemperanza in meno. Oggi è un tecnico con grande …