martedì, 29 Settembre, 2020

Viterbese-Teramo 2-0, cronaca e tabellino

Si è giocata la 25a giornata del girone C della serie C. Al Rocchi la Viterbese supera il quotato Teramo con il risultato finale di 2-0. Domenica 16 febbraio, per la 26a giornata, la squadra gialloblu è attesa dalla gara in trasferta con la Vibonese. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica, marcatori Viterbese e prossimo turno del girone C. 

Tabellino

VITERBESE (3-5-2): Pini; Markic, Negro, Baschirotto; De Giorgi, Besea (52′ Antezza), Bensaja, Simonelli (52′ Sibilia, 76′ Urso), Errico; Molinaro (88′ Bunino), Tounkara (88′ Bianchi) A disp.: Biggeri, Vitali, Scalera, Volpe, Zanoli. All.: Calabro.

TERAMO (4-3-1-2): Tomei; Cancellotti (83′ 2 Florio), Cristini, Soprano, Tentardini (67′ Minelli); Santoro, Arrigoni (46′ Ilari), Mungo (83′ Cappa); Costa Ferreira; Bombagi, Magnaghi. A disp.: Lewandowski, Iotti, Fiore, Birligea, Piacentini, Viero. All.: Tedino.

Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.
Assistenti: Pappagallo di Molfetta e Abruzzese di Foggia.
Marcatori: 9′ e 66′ Molinaro.
Ammoniti: Tounkara, Negro (V), Cancellotti, Costa Ferreira (T).
Recupero: 1’pt, 6’st.

Cronaca

Una Viterbese tutto cuore, ma cinica quanto basta, batte al Rocchi un deludente Teramo con il classico risultato di 2-0. I gialloblu di mister Calabro sono stati bravi a capitalizzare le occasioni capitate. Sugli scudi Molinaro (nella foto), autore della sua prima doppietta in maglia gialloblu, che ha sfiorato la tripletta centrando il palo alla sinistra del portiere Tomei. Abruzzesi molto al di sotto delle aspettative e spreconi nell’ultima fase della gara, quando la Viterbese si è asserragliata a difesa del risultato. Al 9’ Molinaro approfitta di un grave  errore di Tomei, che sbaglia completamente l’uscita, per segnare a porta vuota. Molto più costruita l’azione del raddoppio, sempre autore Molinaro, che arriva al 66’ su perfetto assist di Tounkara e chiude di fatto la partita (anche per la sostanziale inconsistenza offensiva del Teramo). Unica nota negativa della giornata l’infortunio a Sibilia, che ha riportato la frattura scomposta della clavicola sinistra.

Sala stampa

Calabro. “Vittoria importante oggi contro una formazione importante. Contro squadre ricche di qualità e tecnica servono cuore, organizzazione e gioco di squadra. Baschirotto è un giocatore importante in difesa, nonostante non abbia piedi vellutati. La classifica non la guardo perché lo farebbero anche i miei giocatori. Andiamo avanti giorno per giorno. La trasferta con la Vibonese richiede grande impegno e allenamenti duri” >>> leggi QUI la conferenza stampa completa raccolta da Eleonora Celestini.

Risultati 25a giornata Girone C

Virtus Francavilla-Avellino 1-1
Monopoli-Bari 2-3
Casertana-Bisceglie
Cavese-Catania 0-1
Rieti-Catanzaro 1-4
Rende-Paganese 0-0
Sicula Leonzio-Potenza 4-1
Viterbese -Teramo 2-0
Reggina-Ternana 1-0
Picerno-Vibonese 0-0

Classifica girone C dopo la 25a giornata

CLASSIFICA: Reggina 59; Bari 51; Monopoli e Ternana 48; Potenza 45; Catanzaro 41; Teramo 37; Catania 36; Viterbese 35; Cavese 32; Virtus Francavilla e Paganese 31; Casertana e Avellino 30; Vibonese 29; Picerno 26; Bisceglie 19; Rende e  Sicula Leonzio 16; Rieti 12 (-5).

Marcatori della Viterbese

8 reti: Tounkara, Volpe;
4 reti: Molinaro;
2 reti:
 Atanasov, Bensaja, Bezziccheri, Errico;

1 rete: Antezza, Pacilli (1 rig.), Palermo, Sibilia, Simonelli.

Partite 26a giornata girone C
(domenica \16/02)

Avellino-Cavese
Bari-Picerno
Bisceglie-Sicula Leonzio
Catania-Reggina
Catanzaro-Casertana
Paganese-Rieti
Potenza-Rende
Teramo-Monopoli
Ternana-Virtus Francavilla
Vibonese-Viterbese

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese-Potenza 1-3, cronaca e tabellino

Si è giocata la 27a giornata del girone C della serie C. La Viterbese viene …