giovedì, 4 Marzo, 2021

Viterbese-Teramo, tutto in una notte

La Coppa di Lega è diventata nel tempo un obiettivo importante, al centro di particolari attenzioni. Una sorta di corsia preferenziale, che porta il club vittorioso a saltare i turni di qualificazione alle fasi finali dei play off. Ne è consapevole mister Calabro, che mette tutti in guardia sulle qualità di un Teramo in grande spolvero. E poco conta se gli abruzzesi lamentano alcune defezioni. Nella Viterbese mancheranno Bismark (squalificato), Luppi e Schaeper (infortunati). Tutti all’erta quindi, così come dichiarato dallo stesso allenatore gialloblu nella nota inviata dall’Ufficio Stampa della società.

Domani sarà una sfida molto complicata contro un avversario che sarà sicuramente difficile da battere. Per questo, subito dopo la gara vinta contro il Catania abbiamo iniziato a lavorare in vista della sfida di Coppa Italia, analizzando l’avversario in ogni minimo dettaglio e preparandoci al meglio. Con il Teramo ci aspetta sicuramente una partita molto difficile, prima per l’avversario, poi perché ci troviamo di fronte a una partita secca da dentro o fuori. Noi non dobbiamo sbagliare l’approccio alla gara e dobbiamo stare attenti a portare gli episodi dalla nostra parte, poiché vogliamo passare il turno per proseguire il cammino in Coppa”.

Elenco dei convocati:

Portieri: Valentini, Demba Thiam, Bertollini;
Difensori: Atanasov, Coda, De Giorgi, Mignanelli, Milillo, Rinaldi, Sini, Sparandeo;
Centrocampisti: Artioli, Baldassin, Cenciarelli, Coppola, Damiani, Palermo, Tsonev;
Attaccanti: Molinaro, Pacilli, Polidori, Vandeputte, Zerbin.

Agenore Maurizi, tecnico del Teramo, fa i conti con il turnover e con le assenze. Per questi motivi, sono stati convocati quattro ragazzi della formazione Berretti. Molte le defezioni in casa biancorossa. Speranza, Altobelli, Armeno, Giorgi e Mantini non saranno della partita.

Chi invece ci sarà, e sicuramente darà filo da torcere alla difesa gialloblu, è bomber Infantino. L’attaccante che, nelle ultime uscite, ha ripagato in pieno la fiducia riposta in lui dall’allenatore biancorosso. A parte lo stato di grazia dell’attaccante, bisogna registrare un generale ottimo periodo di forma da parte degli abruzzesi. Anche a Viterbo ce la metteranno tutta e cercheranno di centrare la qualificazione al turno successivo.

Elenco dei convocati:

Portieri: Gomis, Lewandowski, Pacini;
Difensori: Caidi, Celentano, Celli, Fiordaliso, Mosca, Piacentini, Polak, Ragozzo, Ventola;
Centrocampisti: De Grazia, Persia, Proietti, Spighi, Spinozzi;
Attaccanti: Barbuti, Cappa, Infantino, Pezone, Sparacello, Zecca.

Appuntamento allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo. Fischio d’inizio ore 18,30. Chi supera il turno incontrerà il Pisa,  già qualificato, sempre tra le mura amiche.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Coppa Italia Serie C 2019-20, secondo turno

Si è giocato il 9 ottobre 2019 il primo turno della Coppa Italia Serie C …