domenica, 27 Settembre, 2020

Viterbese-Ternana, “fere” in affanno

Per la Coppa Italia si gioca mercoledì al Rocchi una sfida da dentro o fuori con la Ternana. Una partita molto sentita soprattutto a Viterbo per l’antica rivalità tra due club che, negli ultimi lustri, hanno avuto percorsi diversi e si sono persi di vista. Senza contare che l’obbiettivo è stuzzicante in chiave playoff per due società in preda a una crisi di risultati che il club gialloblù ha per buona sorte interrotto con la vittoria di misura di oggi a Bisceglie.

La Ternana arriva a questa partita davvero con le ossa rotte. Tre sconfitte consecutive, due delle quali al Liberati contro avversari non altisonanti come Fano e Vis Pesaro (in mezzo la battuta d’arresto in casa della Feralpisalò), hanno generato nell’ambiente una rabbia diffusa che si è concretizzata alla ripresa degli allenamenti in una dura contestazione.

Contro la Vis Pesaro la squadra da poco affidata affidata a Calori, pur avendo messo in campo tre centravanti (Marilungo, Vantaggiato e Nicastro), non ha effettuato neanche un tiro nello specchio della porta. Anche la difesa, apparsa impenetrabile nella prima fase della stagione, è finita sotto accusa. Nei confronti dello stesso Iannarilli, le critiche dei tifosi sono diventate quasi feroci.

La squadra è uscita dalla zona playoff per la prima volta dopo ventuno giornate di campionato, scivolando in undicesima posizione staccata di un punto dalla Feralpisalò (che occupa l’ultima posizione utile per  accedere ai playoff). Va detto però che la Ternana deve ancora recuperare le due partite con Sambenedettese e Rimini.

Con questo spirito i rossoverdi arrivano al Rocchi, animati da una rivalsa che i tifosi umbri pretendono come risarcimento delle ultime cocenti delusioni.

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Coppa Italia Serie C 2019-20, secondo turno

Si è giocato il 9 ottobre 2019 il primo turno della Coppa Italia Serie C …