martedì, 15 Giugno, 2021
Foto: Luca Prosperoni

Viterbese-Ternana: probabili formazioni

Sfida dai mille ricordi quella di questa sera tra Viterbese e Ternana. Una sorta di amarcord, per tanti sostenitori dei “Leoni” e delle “Fere”. Messe però da un lato, questa sera le due compagini si giocano il passaggio del turno di Coppa. Da un lato la Viterbese con mister Calabro che schiererà la miglior formazione. Dall’altra la Ternana che, a detta di mister Calori, affronterà la partita con alcune defezioni rispetto al solito.

QUI TERNI: Spazio alle seconde linee tra i rossoverdi, come ben si evince dalla lista dei convocati: Gagno, Vitali, Gasparetto, Callegari, Lopez, Furlan, Pobega, Butic, Frediani, Rivas, Bifulco, Mazzarani, Hristov, Nicastro, Bergamelli, Cori, Filipponi, Palumbo, Siragusa, Niosi. Assente quindi anche l’ex Iannarilli, rimasro a Terni con altri pezzi forti della rosa. Mister Calori, verosimilmente, proverà a mettersi a specchio con un 3-5-2, provato in settimana in quel di Campitello.

QUI VITERBO: Tutti a disposizione di mister Calabro, a parte i nuovi acquisti e coloro che hanno lasciato la Tuscia, in ultimo Michele Messina, ma anche quelli in procinto di accasarsi altrove come Francesco Forte e Andrea Bovo. Il tecnico gialloblu ha dichiarato apertamente che farà di tutto per dare una soddisfazione ai tifosi gialloblu. Per questo sarà schierata la miglior formazione possibile, al netto dei presenti.

Tutto pronto quindi per questo derby di Coppa, che vedrà il Rocchi vestirsi a festa per l’occasione, nella speranza che si possa parlare solamente di sport, magari gioendo per una vittoria dei “Leoni” gialloblu. Appuntamento alle ore 20;30, per una serata che porterà sicuramente indietro nel tempo alcuni tifosi nostalgici di quel calcio che fù.

Probabili Formazioni

VITERBESE (3-5-2): Demba Thiam; Rinaldi, Atanasov, Sini; Tsonev, Baldassin, Damiani, Palermo, Mignanelli; Vandeputte, Saraniti. A disp.: Schaeper, De Giorgi, De Vito, Milillo, Artioli, Cenciarelli, Molinaro, Pacilli, Polidori, Bismarck, Zerbin. All. Antonio Calabro.

TERNANA (3-5-2): Gagno; Hristov, Gasparetto, Bergamelli; Frediani, Rivas, Palumbo, Lopez, Mazzarani; Butic, Bifulco.  A disp.: Vitali, Callegari, Furlan, Cori, Filipponi, Siragusa, Niosi, Pobega, Nicastro. All. Alessandro Calori.

Terna Arbitrale: Daniele Paterna di Teramo (Berti-Colasanti).

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Coppa Italia Serie C 2019-20, secondo turno

Si è giocato il 9 ottobre 2019 il primo turno della Coppa Italia Serie C …