Viterbese, tra riposo e aria di cambiamenti - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
giovedì, 18 Luglio, 2019

Viterbese, tra riposo e aria di cambiamenti

Terminati i festeggiamenti per una vittoria storica come quella della Coppa Italia, la Viterbese si gode il meritato riposo. Si torna alla normalità, lasciandosi alle spalle un’intera stagione regolare vissuta in maniera spasmodica. Ma anche i tanti e giusti festeggiamenti dopo la serata storica dell’8 maggio che, oltre a essere la festa della mamma, sarà ricordata per la rete di Zhivko Atanasov che ha permesso ai gialloblu di alzare la Coppa al Cielo.

Ora è il momento della quiete e del lavoro, ma senza l’assillo della prestazione immediata. La Viterbese, aggiudicandosi la Coppa Italia, si è garantita l’ingresso nei playoff della fase nazionale. Scenderà in campo, da testa di serie, il 19 maggio. Lo farà in trasferta e disputerà la gara di ritorno il 22 maggio all’Enrico Rocchi. Ci sarà da scommettere ancora in un sold out dell’impianto di via della Palazzina.

Resta ancora da scoprire il modulo tattico su cui lavorerà in questi giorni il tecnico Pino Rigoli. Ci sarebbero i tempi giusti per cambiare l’aspetto tattico della squadra, passando dal 3-5-2 al 4-3-3 a lui più congeniale. L’organico permette questo tipo di cambiamento, così come su è visto in corso d’opera durante la finale con il Monza.

Potrebbe quindi cambiare la morfologia della squadra. Oppure il tecnico, potrebbe optare per una misura a metà. Ovvero, continuare con il 3-5-2 da cui a suo dire ha ricevuto garanzie, per eventualmente cambiare e rimodulare la squadra durante la partita. Una sorta di remake già visto ai tempi di mister Calabro, abile a gara in corso nel rimodulare la squadra in campo.

Avanti tutta quindi. La squadra del patron Camilli, visibilmente commosso durante la consegna della Coppa, ha tutte le carte in regola per ben figurare in quello che è un nuovo torneo. Un play off che, spesso, ripaga in pieno le formazioni che arrivano all’appuntamento nella miglior condizione fisica. E con una promozione in più …

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, le altre sudano noi preghiamo

Il 10 di luglio parlare di ritiro appare scontato. Sono molte le società che hanno …