mercoledì, 30 Settembre, 2020

Viterbese-Trapani, primo round ai gialloblu

La notte è sempre splendente per la Viterbese che, al netto delle assenze e di una stanchezza visibile, propone l’ennesima prestazione tutto cuore. I ragazzi di mister Calabro anche contro il Trapani gettano il cuore oltre l’ostacolo, mettendo in campo tutto quello che al momento sono in grado di poter dare.

Lo stesso tecnico gialloblù, pur cambiando modulo inizialmente e durante la gara, non snatura l’assetto tecnico. Mantiene di fatto una difesa a tre, con Coda che all’ultimo si rende disponibile a scendere in campo. Una gara tirata sino al fischio finale, con la Viterbese brava a proporre il proprio gioco chiudendo ogni possibilità al quotato Trapani.

Probabilmente il risultato di parità sarebbe stato il più equo, guardando anche le occasioni avute dall’una e dall’altra parte. Alla fine ad avere ragione sono i ragazzi di mister Calabro, testardi e coriacei, alla ricerca del gol  che arriva quasi al termine della gara. Il pressing di Polidori e l’irruzione vincente in area di rigore di Molinaro danno una vittoria importante per i gialloblu, in vista della gara di ritorno.

La Viterbese si aggiudica così il primo round con il Trapani, che vorrà rifarsi nella gara di ritorno in calendario il 10 aprile prossimo. Una Viterbese di nuovo e sempre bella di notte, così come l’avevamo definita in altre occasioni di Coppa di Lega.

Viterbese-Trapani 1-0

VITERBESE (3-4-3): Valentini; Atanasov, Rinaldi, Coda (62′ Molinaro); De Giorgi, Palermo, Damiani (72′ Coppola), Mignanelli; Zerbin (46′ Ngissah), Polidori (94′ Artioli), Vandeputte (72′ Tsonev). A disp.: Thiam, Bertollini, Sparandeo, Del Prete, Milillo, Ferramisco, Capparella. All. Antonio Calabro.

TRAPANI (4-3-3): Ferrara; Garufo (14′ Scrugli), Scognamillo, Taugourdeau (78′ Da Silva), Franco (71′ Costa Ferreira); Girasole (78′ Lomolino), Corapi, Toscano; Dambros (71’Fedato), Nzola, Mastaj. A disp.: Dini, Cavalli, Mulé, D’Angelo, Ferretti, Evacuo. All. Vincenzo Italiano.

ARBITRO: Marco D’Ascanio di Ancona (Massara-Cantafio)
MARCATORE: 87′ Molinaro (VT)
AMMONITI: Molinaro (VT)

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Coppa Italia Serie C 2019-20, secondo turno

Si è giocato il 9 ottobre 2019 il primo turno della Coppa Italia Serie C …