martedì, 13 Aprile, 2021
Foto: Luca Prosperoni

Viterbese, tre punti troppo sofferti

La Viterbese vince, ma non convince. Al cospetto di una modestissima Paganese non riesce a imporsi in maniera nitida e soffre oltremodo, pur giocando praticamente un tempo con l’uomo in più per l’espulsione di Scarpa a inizio ripresa.

Una gara nervosa. I gialloblu hanno mantenuto il possesso della palla, ma con ritmi troppo lenti. Anche alcune scelte del tecnico non sono piaciute, sia per quanto riguarda la gestione della gara che quella delle sostituzioni.

Servivano i tre punti, e sono arrivati, ma con una sofferenza inaudita rispetto all’impegno rappresentato dal fanalino di coda Paganese. Non sono affatto piaciuti alcuni comportamenti successivi alla prima marcatura, quando si è manifestata una certa polemica verso una parte del pubblico.

Molto bene invece il rientro di Zerbin che, nei pochi minuti di gioco in cui è stato impiegato, ha messo in mostra tutte le sue doti. Già molto chiare prima del suo lungo infortunio.

Tre punti che danno continuità ai risultati ma che lasciano molti dubbi sulla reale forza di questa squadra, che deve ancora dimostrare di essere guarita dai suoi mali. Intanto, la classifica si fa più amica, con una doppia cifra che meglio si addice a questa Viterbese.

VITERBESE-PAGANESE 2-1

VITERBESE: Forte, De Giorgi, Atanasov, Rinaldi, De Vito, Baldassin, Damiani, Cenciarelli (68′ Bovo), Vandeputte (74′ Zerbin), Saraniti, Polidori (68′ Bismark). A disposizione: Micheli, Svidercoschi, Sini, Milillo, Messina, Palermo, Otranto, Artioli, Molinaro. Allenatore: Stefano Sottili

PAGANESE: Santopadre, Tazza (83′ Sapone), Punzi (53′ Diop), Carotenuto, Gori (46′ Gaeta), Nacci (83′ Alberti), Scarpa, Della Corte, Cesaretti, Parigi. A disposizione: Galli, Garofalo, Acampora, Sapone, Fornito, Longo, Cappiello, Della Morte, Alberti. Allenatore: Fabio De Sanzo

ARBITRO: Pasciuta della sezione di Ravenna (Dell’Olio-Camilli)
ESPULSI: Scarpa, Della Corte (P)
MARCATORI: 56′ Saraniti (V), 65′ Cesareti (P), 76′ Bismark (V)
AMMONITI: Piana (P), Cenciarelli (V), Scarpa (P), Bovo (V), Diop (P), Tazza (P), Atanasov (V)

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

La Viterbese spreca, il Catania vince: al “Massimino” finisce 1-0

Al “Massimino” decide una punizione magistrale di Dall’Oglio e la Viterbese cede di misura al …