Viterbese, tutte le avversarie dei playoff - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
martedì, 16 Luglio, 2019

Viterbese, tutte le avversarie dei playoff

Dopo essersi aggiudicata la Coppa Italia Serie C 2018-19, la Viterbese entra direttamente nei PLAYOFF NAZIONALI  >>> QUI tutto quello che c’è da sapere.

Dalla posizione di privilegio che le assegna la vittoria in Coppa Italia, passiamo in rassegna i club con i quali la Viterbese si giocherà gli spareggi per la promozione in serie B.

  • I PLAYOFF DI GIRONE Si giocano da domenica 12 maggio >>> QUI tutto quello che c’è da sapere, dai quali usciranno le sei squadre (due per girone) che andranno a comporre il tabellone delle dieci ammesse alla prima fase dei playoff nazionali. Vediamo l’elenco completo dei club ammessi girone per girone.

Girone A – Nel primo turno scenderanno in campo Alessandria, Carrarese, Novara, Pro Patria, Pro Vercelli e Siena. Nel secondo turno toccherà all’Arezzo.

Girone B – Nel primo turno scenderanno in campo Fermana, Monza, Ravenna, Sambenedettese, SudTirol e Vicenza. Nel secondo turno entrerà il Feralpisalò

Girone C – Nel primo turno scenderanno in campo Casertana, Monopoli, Potenza, Reggina, Rende e Virtus Francavilla. Nel secondo turno sarà la volta del Catania.

  • Nella PRIMA FASE DEI PLAYOFF NAZIONALI (10 squadre) saranno in campo la Viterbese (vincitrice della Coppa Italia di Serie C), le terze classificate dei gironi (Pisa, Imolese e Catanzaro) e le sei  squadre provenienti  dai playoff di girone.
  • Nella SECONDA FASE DEI PLAYOFF NAZIONALI (8 squadre) accederanno infine le tre seconde classificate dei gironi (Piacenza, Triestina e Trapani), che si sommeranno alle cinque superstiti della fase precedente.

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese, le altre sudano noi preghiamo

Il 10 di luglio parlare di ritiro appare scontato. Sono molte le società che hanno …