martedì, 11 Maggio, 2021

Viterbese U17 e U15, un girone a 11

La Figc ha reso noti i calendari dei campionati di Under 17 e Under 15 di serie C.

La Viterbese è stata inserita, per entrambe le formazioni, in un girone a 11 che vede la presenza di squadre toscane, laziali e sarde.

Ecco le formazioni che compongono il girone dove sono stati inseriti i giovani Leoni gialloblù: Arezzo, Arzachena, Carrarese, Lucchese, Olbia, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Rieti, Robur Siena e Viterbese.

La scelta di far partire i campionati ha trovato l’opposizione della Lega di Firenze che ha emesso un duro comunicato.

“Molte società di Lega Pro ci hanno contattato in queste ore per rappresentarci il loro disappunto, allorquando hanno appreso dell’imminente pubblicazione, da parte del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, dei calendari relativi ai campionati Under 15 e Under 17 Serie C. Da subito la Lega si è attivata tentando di posticipare a data successiva al 7 settembre tale pubblicazione, solo quando vi sarà la certezza dell’organico di Lega Pro, ma il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha ugualmente diramato i calendari in data odierna. Sarebbe stato sufficiente, e senz’altro necessario, attendere la decisione del Collegio di Garanzia del CONI del prossimo 7 settembre, per poi coordinare i calendari dell’attività giovanile con quelli delle squadre del Campionato Serie C, come del resto è stata buona prassi in tutte le passate stagioni. La Lega, non può che prendere atto di come si sia operato, e si unisce al disappunto delle proprie associate”.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Panchina gialloblu, tanti nomi sul taccuino del ds Facci

Il campionato per la Viterbese è finito, la squadra entro al fine di questa settimana …