lunedì, 19 Agosto, 2019

Viterbese, un mercato di livello

Dovevano essere piccoli aggiustamenti. Invece sembra un vero e proprio stravolgimento, con arrivi importanti che fanno presagire qualche addio anche sofferto. Detto del portiere Valentini, provebiente dalla Triestina, la giornata odierna ha fatto registrare altri colpi a sorpresa. Quello che ha fatto sgranare gli occhi ai tifosi gialloblu è stato l’acquisto del difensore centrale Andrea Coda.

Inutile presentare il giocatore. Il suo curriculum parla da solo e dice che la Viterbese ha piazzato un colpo da novanta. Magari inatteso visto che si attendeva l’acquisto di qualche esterno di centrocampo, se non di una punta vera e propria. Ma a quanto pare tutto resta in stand-by, visto che le ultime indiscrezioni,porterebbero ad altri colpi a effetto sia in entrata che in uscita.

Molto dipenderà da come si incastreranno alcuni movimenti. Nelle ultime ore, ad esempio, si è parlato di un possibile ritorno a Lecce di Saraniti. Si parla di un possibile addio di Vandeputte, direzione Serie B. Ma si parla anche di entrate. Su tutti quelle che vedrebbero in gialloblu Luca Cattaneo, trequartista del Novara e Simone Salviato, difensore del Padova.

Per quanto riguarda le uscite, quella di Bovo verso Vicenza e di Forte verso Rende appaiono le più immediate. Nelle ultime ore si profila, come abbiamo accennato, anche il doloroso addio di Jari Vandeputte destinazione Spezia anche se la Viterbese sta tentando di trattenere il giocatore.

E’ logico che, a seconda delle entrate, ci saranno più o meno pari uscite. Occhio alla questione legata ai posti liberi per gli over, in quanto qualche esubero potrebbe finire fuori rosa.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, chi è Mamadou Tounkara

Tounkara Mamadou è un nuovo giocatore della Viterbese. Il calciatore ha firmato un contratto biennale …