Viterbese, verso Ascoli con furore? - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
lunedì, 25 Marzo, 2019
Ultime notizie
Viterbese, verso Ascoli con furore?

Viterbese, verso Ascoli con furore?

LEGGI  >>>  DAJE CAMILLI, PORTACE A MARASSI!

La Viterbese si allena nella calma di Chianciano Terme. Al Del Duca di Ascoli si gioca sabato pomeriggio alle 18, per il secondo turno della Tim Cup. Chi vince, va al Ferraris di Genova per vedersela con la Sampdoria. Per la Viterbese si tratterebbe di una trasferta storica.

La Serie C è travolta da una catena di procedimenti giudiziari, che hanno indotto il presidente Gravina a far slittare la presentazione dei calendari e l’inizio del campionato. Il club gialloblù, viceversa, è concentrato verso il prossimo impegno con una serenità che tornerà molto utile in vista della prossima stagione.

Il mercato risente della fase di stallo in cui è invischiata la terza serie nazionale. Il lavoro di Giuseppe Magalini si svolge sotto traccia. Non c’è fretta. La luce, in fondo al tunnel dentro il quale è stata infilata la C, è ancora lontana.

Al Del Duca la formazione di partenza ricalcherà quella proposta al Rocchi nel vittorioso debutto con il Rende. Il 4-3-2-1 sembra confermato. Sini potrebbe non farcela a rilevare Milillo in difesa e Palermo darà fosforo al centrocampo al posto di Artioli (infortunato). In avanti, a sostegno del granitico Roberti, i due furetti Vandeputte e Zerbin (che ha messo in mostra solo una piccola parte delle sue grandi qualità). Pronti a dare il loro prezioso contributo anche Bismark e Sdivercoschi (outsider di turno).

Giocare a Marassi sarebbe il miglior viatico, all’alba del sesto anno dell’era Camilli. Il patron, in cuor suo, ci crede e ci spera. I tifosi gialloblù, ancora di più. Sarebbe bellissimo riuscire in questa impresa. Un lampo di luce, nel buio pesto in cui si muove la C.  

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese, anche con il Pisa è bella di notte

Viterbese, anche con il Pisa è bella di notte

Mamma mia, signore e signori. Che partita e che Viterbese. I gialloblu di mister Calabro …