giovedì, 26 Novembre, 2020

Viterbese, verso Catanzaro per giocarsela

Si avvicina la difficile trasferta di Catanzaro. Al Ceravolo gialloblu di mister Calabro troveranno un avversario rivitalizzato dai nuovi arrivi e dal ritorno in panchina di Auteri. I giallorossi hanno infranto lunedì scorso anche il tabù delle vittorie fuori case, facendo bottino pieno con una Sicula Leonzio alla ricerca disperata di punti.

La Viterbese arriva a questo confronto sull’onda di una striscia positiva che ha toccato quota cinque. Gli undici punti conquistati, frutto di tre vittorie e due pareggi (6 reti segnate e solo 2 subite), consentono alla squadra del presidente Marco Arturo Romano di attestarsi in una posizione di classifica che è al momento di tutta tranquillità.

Anche stavolta non mancheranno i problemi per allestire una formazione competitiva. De Falco e Palermo sono fuori dai giochi, ma questa non è una novità. Peserà l’assenza di Volpe (nella foto di Luca Prosperoni), uno dei punti fermi della rosa gialloblu, il cui stop si dovrebbe prolungare per almeno altre due settimane. Bunino, schierato a fianco di Tounkara, cercherà di non farlo rimpiangere. Senza contare che scalpitano Čulina e  Molinaro. In dubbio anche Besea e  Bianchi.

In dubbio anche Besea e  Bianchi. In difesa non ci sarà neppure lo squalificato Baschirotto, un dei più continui in questa stagione. Al suo posto giocherà Stefano Negro, arrivato in prestito dal Monza, che sembra pronto per scendere subito in campo.  

Calabro non si sembra preoccuparsi più di tanto. Nonostante i buchi nell’organico, la porta gialloblu è rimasta imbattuta nelle ultime tre di campionato (Catania in casa, Paganese e Picerno in trasferta). E poi c’è un Bensaja in grande spolvero, che ha segnato due gol pesantissimi al Catania e al Bari. La Viterbese va a Catanzaro per giocarsela fino in fondo.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

I tifosi alla squadra: “Tirate fuori gli attributi e cominciate a correre”

Alla fine, su richiesta dei tifosi, i giocatori della Viterbese, guidati da mister Taurino hanno …