sabato, 28 Marzo, 2020

Viterbese, verso Teramo con due ‘Top 11’

I ragazzi terribili di mister Lopez non hanno avuto quasi il tempo di gustarsi la brillante vittoria sulla capolista Catanzaro, decisa dalle due perle di Errico e Volpe, che subito si profila il difficile impegno al Bonolis di Teramo per il turno infrasettimanale.

La prestazione contro i giallorossi di Auteri è stata superlativa. Al punto che Errico e Lopez sono stati inseriti nella Top 11 del girone C dal sito specializzato TuttoC, ma l’intera squadra ha girato a mille (De Giorgi, uno dei migliori, nella foto di Luca Prosperoni). I gialloblù arrivano a questo impegno con il considerevole bottino di nove punti, reduci da un successo rigeneratore. I biancorossi di Tedino hanno pareggiato a Rende, contro una squadra che ancora non aveva conquistato un punto in classifica.

Per il tecnico Giovanni Lopez una motivazione molto dettagliata. “Riuscire a neutralizzare una squadra oltremodo in forma come il Catanzaro è impresa non da poco. La Viterbese si è ricompattata dopo il KO di Catania e, nonostante le tante assenze, su tutte quella di bomber Tounkara, ha piegato l’ormai ex capolista con una prestazione cinica, coriacea, coraggiosa e di grandissima sostanza. Mister Lopez, squalificato, ha preparato a dovere i suoi, godendosi dalla tribuna un successo più che meritato, enorme iniezione di fiducia in vista del turno infrasettimanale”. 

Il centrocampista Andrea Errico è stato giudicato “sicuramente il migliore in campo dei suoi, soprattutto nel primo tempo. Il giovane centrocampista riesce più volte ad anticipare i diretti concorrenti Maita e De Risio, risultando spesso il guastatore dell’azione del Catanzaro e il primo a far ripartire i suoi. Poi si mette in proprio e segna un gran bel gol che risulterà decisivo”. 

Il Teramo potrà contare sull’attaccante Cianci, che ha scontato le due giornate di squalifica. Nella Viterbese rientra Bezziccheri. Ancora fuori invece De Falco, Tounkara (che sta recuperando prima del previsto) e Palermo. Arbitro della gara sarà il signor Gino Garofalo della sezione di Torre del Greco (assistenti : Riccardo Pintaudi di Pesaro e Mattia Politi di Lecce).

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

L’appello di Diego Foresti ai viterbesi: “State a casa”

“State a casa! Non bruciatevi questa possibilità”. E’ questo l’accorato appello lanciato da Diego Foresti …