lunedì, 27 Gennaio, 2020

Viterbese-Vibonese 2-2, cronaca e tabellino

Si è giocata la settima  giornata del girone C della serie C. Al Rocchi La Viterbese pareggia 2-2 con la Vibonese. Domenica 6 ottobre, per la ottava giornata, i gialloblù sono attesi dalla difficile trasferta al Viviani di Potenza. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica e prossimo turno del girone C.

 Tabellino 

VITERBESE (3-5-2): Maraolo; Atanasov, Markic (60′ Čulina), Baschirotto; Bianchi (60′ Zanoli), Besea (55′ Antezza), Bensaja, Errico, De Giorgi; Volpe (75′ Molinaro), Pacilli (60′ Svidercoschi). A disp.: Biggeri, Pini, Milillo, Ricci, Sibilia, Urso, Simonelli.  All.: Lopez

VIBONESE (4-3-3): Greco; Ciotti, Redolfi, Malberti, Tito; Tumbarello, Petermann, Prezioso; Berardi (46′ Rezzi), Allegretti (60’ Bernardotto), Bubas (60’ Emmausso). A disp.: Prezioso, Mengoni, De Col, Altobello, Di Santo, Gualtieri, Maniscalchi. All.: Modica

Marcatori: 22′ Volpe (VT), 51’ rig. Bubas (VIB), 71′ st Bernardotto (VIB), 87’ Molinaro (VT).
Arbitro
: Gianpiero Miele di Nola
Assistenti: Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Domenico Castro di Livorno

Angoli: 5-3 per la Vibonese.
Ammoniti: Redolfi, Bianchi, Petermann, Malberti (VIB), De Giorgi (VT)
Spettatori: non comunicati.

Recuperi: : 0′pt, + 4′st.

Cronaca

Sciopero dei tifosi della Curva Nord in seguito a una serie di provvedimenti presi nei loro confronti in riferimento alla gara Casertana-Viterbese dello scorso campionato. Al 26′ passa in vantaggio la Viterbese. Su splendido assist di Pacilli, il colpo di testa di Volpe trafigge Greco. Al 51’ Bubas trasforma per la Vibonese un calcio di rigore concesso dall’arbitro Miele per un fallo in area di Markic su Redolfi. Al 71’ vantaggio dei calabresi di Modica. Berardi libera in area Bernardotto, che batte il debuttante Maraolo (nella foto). All’87’, dopo una serie di pali colpiti dalla Vibonese, Molinaro segna la rete che vale un pareggio ormai insperato per i gialloblù di Lopez.

Sala stampa

Lopez. “Non posso che ringraziare questi ragazzi. Anche se la partita non è stata giocata bene, ci prendiamo questo punto e ce lo teniamo ben stretto. Devo anche considerare che devo far giocare tre under in ogni partita. Gli assenti sono lontani dal rientro. Quando avverrà dovranno ritrovare la condizione. Molti giocatori sono stanchi. Ho visto giocatori importanti fare cose mai fatte prima e dettate solo dalla stanchezza e dalla mancanza di lucidità. Adesso ci prepareremo al meglio alla trasferta di Potenza. Una partita difficilissima contro una della favorite del campionato, ma ce la giocheremo come sempre. Non recupereremo nessuno, Palermo speriamo sia un acquisto di gennaio. Degli ultimi arrivati abbiamo veramente bisogno. Questi ragazzi arrivano alla fine della partita che non stanno in piedi.  Recuperare una partita in queste condizioni è stato eccezionale. Ho cambiato Markic perché volevo lasciare la difesa più alta ed alla fine abbiamo giocato a quattro dietro. Con cinque under in campo abbiamo pareggiato la partita”.

Molinaro. “Il gol di oggi ricorda quello con il Trapani. Ci facciamo sempre trovare pronti. Quando il mister ci chiama dobbiamo fare bene, per noi stessi e per la squadra. Dedico il gol alla mia famiglia, che mi sostiene sempre nel male e nel bene”.

Risultati 7a giornata Girone C

Casertana-Catanzaro 2-1
Cavese-Avellino 2-0
Monopoli- Teramo 2-0
Picerno-Bari 0-1
Reggina-Catania 1-0
Rende-Potenza 0-1
Rieti-Paganese 1-2
Sicula Leonzio-Bisceglie 2-1
Virtus Francavilla-Ternana 1-2
Viterbese-Vibonese 2-2

Classifica girone C dopo la 7a giornata

CLASSIFICA: Ternana 16; Reggina 15; Potenza, Catanzaro e Monopoli 13; Casertana e Catania 12; Viterbese, Paganese e Bari 11; Virtus Francavilla e Avellino 9; Vibonese, Picerno, Bisceglie e Cavese 8: Teramo* e Sicula Leonzio* 5; Rende e Rieti 1.
*una partita in meno

Partite 8a giornata girone C
(domenica  06/10)

Avellino-Rende
Bari-Cavese
Bisceglie-Picerno
Catanzaro-Virtus Francavilla
Paganese-Reggina
Potenza-Viterbese
Sicula Leonzio-Monopoli
Teramo-Rieti
Ternana-Catania
Vibonese-Casertana

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese-V. Francavilla 2-1, cronaca e tabellino

Si è giocata la diciannovesima  giornata del girone C della serie C. Al Rocchi, nell’ultima …