martedì, 21 Settembre, 2021

Viterbo omaggia Bonucci: tutte le info per partecipare all’incontro col campione al “Rocchi” il 9 agosto

La US Viterbese 1908, in collaborazione con il Comune di Viterbo, comunica che lunedì 9 agosto, alle ore 18, il calciatore viterbese campione d’Europa Leonardo Bonucci sarà presente allo stadio “Enrico Rocchi” per salutare la Città di Viterbo, che renderà omaggio al suo campione.

Sarà possibile assistere alla cerimonia di premiazione allo stadio previa prenotazione del titolo di ingresso (gratuito) da effettuarsi online sul sito www.go2.it oppure presso la Tabaccheria Casti Claudia (Via Della Palazzina) di Viterbo.

Per poter prenotare il titolo di ingresso, che sarà nominativo, è necessario essere in possesso di una delle tre certificazione di seguito elencate:

– Green Pass (valido dal quindicesimo giorno successivo all’inoculazione della prima dose vaccinale Sars-CoV-2);

– certificazione di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);

– tampone molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (da effettuarsi necessariamente nell’arco delle 48 ore precedenti all’evento).

Le suddette certificazioni non sono obbligatorie per i minori di 12 anni.

Prima dell’abbraccio della sua Viterbo allo stadio, Leonardo Bonucci diventerà cittadino benemerito. Il conferimento del riconoscimento da parte del sindaco Giovanni Maria Arena all’atleta viterbese, campione d’Europa, avverrà infatti sempre lunedì 9 agosto alle ore 16,30, nell’ambito del consiglio comunale convocato in seduta straordinaria (in prima convocazione, in modalità mista, ovvero con alcuni consiglieri in presenza e altri in videoconferenza). A darne comunicazione è il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista.

Leonardo ha mosso i primi passi sui campi della nostra città – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena -. Oggi è un grandissimo campione, un eccellente sportivo. Più volte ne ha dato dimostrazione, fuori e dentro il campo. È un esempio per i giovani, ancor di più per chi ha la sua stessa passione per il calcio e spera di diventare un giorno un grande campione. Viterbo è orgogliosa di Leonardo. E lunedì avremo modo di dimostrarglielo”.

Nel rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19, si ricorda che la seduta non sarà aperta al pubblico, ma potrà essere seguita via streaming sul canale istituzionale YouTube, raggiungibile attraverso il seguente link https://www.youtube.com/channel/UCtbHY10010raSHp1RuUswJw oppure collegandosi al sito istituzionale www.comune.viterbo.it , sezione Servizi online.

DI Redazione

La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese – Cesena, l’elenco dei gialloblu convocati

Sono 22 i calciatori convocati da mister Dal Canto per Viterbese – Cesena, gara valida …