Voce finale della serie ‘Varisu’: linea tratteggiata

Ogni volta che uno spettacolo di cui si è parlato e salutato come un “successore” giunge alla sua conclusione, fan e critici iniziano a presentare un elenco delle domande più importanti che devono ancora essere “risolte” dal finale. Spesso il finale risponde ad alcune di queste domande ma ne lascia altre in sospeso, perché le storie che i creatori della TV vogliono raccontare non sempre corrispondono a ciò che gli spettatori si aspettano. Va bene anche quello. Questo è intrattenimento.

Sorprendentemente, quest’ultimo episodio “successore” si risolve molto. L’unico punto importante della trama della stagione aperto dai titoli di coda riguarda l’esito delle elezioni presidenziali. Stiamo apprendendo che il candidato democratico Daniel Jimenez ha presentato ricorso legale per schede bruciate in Wisconsin; Ma alla fine il “successore” nella mente del vincitore di quella particolare gara, Jesse Armstrong, è irrilevante per il risultato.

Ciò che conta è se il consiglio di amministrazione di Waystar approva l’accordo con GoJo; Chi nominerà Lucas Matson come nuovo CEO dell’azienda? Torneremo su entrambi, ma per coloro a cui piace ciò che Logan Roy chiama “proteine”, le risposte sono: Sì, il consiglio vota per vendere; E in uno sconvolgente sconvolgimento, Tom Wampskens ruba il posto di amministratore delegato a sua moglie. (Fammi vedere, ok?)

Tuttavia, ciò che rende una conclusione così soddisfacente è che Armstrong, il suo cast e la sua troupe sono alle prese con una delle domande più controverse della serie: c’è qualcosa di riscattabile in Royce, tutto sommato?

Risposta: Sì, a volte. Kendall, Shiv, Roman e Connor danno il meglio di sé quando sono lontani dalle pressioni degli affari e della politica, scambiandosi ricordi e battute e parlando di quanto siano strane le loro vite. Queste sessioni di riff non compensano in alcun modo tutte le decisioni egoistiche distruttive che hanno preso o le persone che hanno ferito. Ma mostrano la vera umanità.

READ  Il quarterback diretto in Florida Jaden Rashada chiede il rilascio della borsa di studio tra le polemiche NIL: fonti

Matson e Tom – e, inaspettatamente, il cugino Greg e Lady Caroline – hanno molto da fare per ristabilire quel legame tra fratelli per un po’. Quando Shiv e Kendall scoprono che la loro madre sta dando rifugio a un romano umiliato e contuso nella sua tenuta sull’isola, i due concorrenti di Waystar corrono a parlare con il fratello per ottenere il suo voto alla prossima riunione del consiglio.

Shiv, pensando di aver ottenuto a Matson i voti di cui ha bisogno, cerca già di attenuare il colpo a Kendall e Roman, parlando di come i ragazzi possono aggiornare i loro piani per il loro centro informazioni su misura. Cento.” Tuttavia, all’insaputa di Shiv, Kendall riceve una soffiata da Greg, che utilizza un’app di traduzione per scoprire cosa sta dicendo segretamente lo svedese frequentando Matson. Greg scopre che Mattson è ferito da Shiv.

Greg non capisce l’intera storia, ma noi sì. Sappiamo che Mattson non pensava di aver bisogno dell’esperienza politica di Shiv e di certo non gli piacevano le sue idee. (Inoltre, sebbene insista che non lo infastidisce, Mattson potrebbe iniziare a vagare dopo aver visto un cartone animato di una rivista che mostra Shiv che tira i fili.)

All’inizio dell’episodio, quando il futuro di Tom si presenta con la compagnia, Shiv fa sapere a Mattson che lo considera “un pezzo modulare molto intercambiabile”. Questo finisce per essere un punto di forza. Dopo una visita imbarazzante a una fiera d’arte (“i colori sembrano belli”, Tom loda un dipinto) e una cena altrettanto imbarazzante (“quelle guance folaghe sono un degno nemico”, dice Madsen), Madsen dice a Tom di prepararsi. .

Il leader dell’ATN cambia immediatamente tono e inizia a esprimere il desiderio di tagliare teste e raccogliere bulbi oculari. Dice che non vuole dare ai suoi clienti ATN “consigli dietetici” sul tipo di notizie che consumano. Conquista Madsen, che ha bisogno di una “spugna del dolore”, qualcuno che fa ciò che deve essere fatto e non si preoccupa di essere odiato.

READ  Mercato azionario oggi: aggiornamenti in tempo reale

Kendall non sa che Mattson ha scelto Tom; Ma sa che Shiv se n’è andato. Quindi usa queste informazioni per convincerla a votare no su GoJo. Racconta una storia dolcemente triste di quando Kendall aveva 7 anni e Logan la nominò suo successore al Candy Kitchen di Bridgehampton. Tra quella storia e l’onesta valutazione di Roman secondo cui nessuno con un vero potere vede Shiva o se stesso come il nuovo Logan, lei cede.

Ed è qui che questo episodio diventa divertente. Alla fine, il trio sta scherzando in modo esilarante, sia che Roman esprima la sua ansia per il nuoto nell’oceano (che chiama “un grande tunnel d’acqua per cose che vogliono mangiarmi”) o come Shiv possa essere il monotono impassibile di Kendall. Rumore se avesse mai tentato di ucciderlo. Le buone vibrazioni continuano quando tornano a New York per ascoltare il piano di Connor di distribuire gli effetti personali del padre a chiunque metta più adesivi, seguendo le rigide linee guida dei suoi “circuiti perambulanti adesivi”.

Alla fine tutto ricomincia a crollare, ovviamente. Quando Tom scopre che Shiv voterà contro Kojo, le ammette di essere l’amministratore delegato preferito di Madson e lei lo definisce un vestito vuoto. (Tom risponde a questo entrando in una rissa dall’aspetto divertente con Greg, mentre Greg tiene in mano un rotolo di adesivi cimelio di Connor.)

Ma per quanto Shiv e Roman odino Mattson e Tom, quando arriva il momento di votare Kendall, i due esitano. Non erano contenti di vedere Kendall sulla sedia di Logan, in un ufficio pieno di cimeli degli incredibili successi del padre.

All’inizio Roman inizia a vacillare, rendendosi conto che non vuole aggiungere vergogna al suo funerale, apparendo a testa in giù davanti al tabellone (incluso Kerry) e confessando a Kendall. Roman viene riportato in riga da Kendall che lo abbraccia in modo fraterno e poi gli strofina la fronte contusa sulla spalla. Ma Shiva? Con il voto in parità 6-6, ha lasciato la sala del consiglio con Kendall e Roman al seguito, con una decisione “sì” o “no”.

READ  Arsenal - Bayern Monaco 2-2 (9 aprile 2024) Analisi della partita

Kendall finalmente fa una proposta e chiede a Shiv di sentirsi un po’ dispiaciuto per un uomo che è “come una linea costruita per adattarsi a una sola macchina”. Ma quando tira fuori la sua confessione in Italia per aver causato la morte di un ristoratore in un incidente di guida in stato di ebbrezza – l’indimenticabile onestà e gentilezza dei tre fratelli – Kendall nasconde la sua risposta, l’intera storia della bugia che ha inventato. Roman poi fa alcuni commenti imperdonabili sui figli di Kendall che in realtà non fanno parte della “linea di sangue” di Roy e del nascituro di Shiv; E Kendall diventa violento. Quando la polvere si calma, Shiv ha già votato.

E così lasciamo i nostri tre Roys rotti uno per uno. Roman assicura a Kendall che tutto ciò che non è prodotto da Waystar (“spettacoli interrotti”, “notizie false”) è davvero importante, e quindi partecipa con riluttanza a un grande servizio fotografico pubblicitario in cui Mattson firma i documenti di acquisizione. Shiv probabilmente ammette a se stesso che era disposto a vendere Tom tanto quanto lo era a tradirlo; Quando le chiede di accompagnarlo alla celebrazione post-firma, lei accetta e gli mette persino la mano leggermente – molto leggermente – sul sedile posteriore dell’auto.

Per quanto riguarda Kendall… beh, in tutta la serie abbiamo visto Kendall essere inghiottito dall’acqua o, a seconda che stia bene o meno, lo ha inghiottito. Anche quando “Succession” finisce, fissa l’acqua in lontananza, ostinatamente. Non ha davvero perso perché era ancora oscenamente ricco. Ma di certo non ha vinto. Semmai, è stato espulso del tutto dal gioco.

Tutti e tre saranno riscattati? Assolutamente. Ciò rende ancora più punitivo il fatto che non vengano mai riscattati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *