sabato, 26 Settembre, 2020

Ternana-Viterbese 2-1, cronaca e tabellino

Si è giocata la sedicesima  giornata del girone C della serie C. Al Liberati la Viterbese viene beffata sul filo del rasoio dalla Ternana (nella foto, i tifosi gialloblù a seguito della squadra). Domenica 01 dicembre, per la diciassettesima giornata, la squadra di Calabro è attesa al Rocchi dalla sfida con l’Avellino. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica, marcatori Viterbese e prossimo turno del girone C. 

Tabellino

TERNANA (4-3-1-2): Tozzo; Nesta, Suagher, Celli, Mammarella; Paghera (23’st Diakité), Palumbo (36’st Damian), Salzano; Furlan (17’st Defendi); Ferrante (37’st Vantaggiato), Marilungo (23’st Niosi). A disposizione di mister Gallo: Iannarilli, Marcone, Parodi, Russo, Sini, Mucciante.

VITERBESE (3-5-1-1): Pini; Markic (48’st Milillo), Atanasov, Baschirotto; De Giorgi, Besea (40’pt Antezza), Bensaja (40’pt Volpe), Sibilia, Errico (48’st Molinaro); Bezziccheri (20’st Urso); Tounkara. A disposizione di mister Calabro: Vitali, Bianchi, Zanoli, Ricci, De Falco, Scalera, Pacilli.

Arbitro: D’Ascanio di Ancona (assistenti: Nasti di Napoli e Piedipalumbo di Torre Annunziata)
Marcatori: 34’ Ferrante, 77’ Volpe, 92’ Vantaggiato
Ammoniti: Baschirotto, Bezziccheri, Errico, Calabro, Markic, Molinaro, Tounkara (V), Paghera, Gallo, Suagher (T)
Angoli: 9-2.
Recupero: 1’pt, 4’st.

Cronaca

Un punto a testa sarebbe stato il risultato più giusto. Perché le due squadre in campo hanno giocato un tempo ciascuna. Il primo ad esclusivo appannaggio della Ternana, apparsa superiore ai gialloblu per qualità  tecnica, ritmo e palleggio. Il vantaggio delle fere arriva con un gol splendido di Ferrante all’incrocio dei pali da 40 metri. Ma se i primi 45’ si fossero chiusi sul 3-0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Il secondo tempo, in campo c’è stata solo la Viterbese, che con grinta ha cercato e trovato il pareggio con Volpe al 77’. Viterbese protagonista in negativo dell’episodio che ha deciso l’esito dell’incontro. Al 92’, in pieno recupero, complice il direttore di gara che non ha fischiato un evidentissimo fallo su Errico nell’area gialloblu, una palla mal gestita dai difensori di mister Calabro resta lì e viene intercettata da Vantaggiato, che con esperienza la butta dentro e chiude definitivamente i conti del match serale al Liberati.

Sala stampa

Calabro. “Sono contento perché la mia squadra ha dato tutto e perché ho visto una Viterbese diversa da quella scesa in campo contro la Cavese. Ho ritrovato la squadra che avevo lasciato qualche mese fa. Gli serviva una scintilla e credo che sia arrivata nella seconda frazione di questa partita. Nel primo tempo siamo stati poco coraggiosi, abbiamo avuto delle difficoltà, ma nel secondo tempo siamo stati veramente bravi e abbiamo gestito bene la gara. Oltre che per non aver portato a casa un punto, ci dispiace soprattutto per i nostri tifosi che a questa partita tenevano in modo particolare.  Li ringrazio perché ci hanno sostenuto per tutti i 90 minuti e, nonostante il risultato, ci hanno applaudito e incitato. La scelta di Pini? L’ho schierato in campo perché sapevo che avrebbe dato tutto, l’ho visto bene in settimana e l’ho premiato.  Mi sono piaciuti molto i subentrati nel secondo tempo, in particolar modo Urso e Antezza che hanno dimostrato di avere molte qualità.  Stiamo migliorando, su questo non ho dubbi, ma c’è molto su cui lavorare”.

Risultati 16a giornata Girone C

Avellino-Rieti 3-1
Bari-Teramo 1-1
Bisceglie-Paganese 2-2
Catania-Casertana 1-1
Cavese-Monopoli 1-0
Picerno-Sicula Leonzio 1-1
Reggina-Rende 4-1
Ternana-Viterbese 2-1
Vibonese-Catanzaro 1-1
Virtus Francavilla-Potenza 3-4

Classifica girone C dopo la 16a giornata

CLASSIFICA: Reggina 40; Ternana e Potenza 33;Monopoli 31; Bari 30; Catanzaro24; Teramo 23; Casertana 22; Catania*e Viterbese 21; Vibonese e Cavese 20, Virtus Francavilla 19; Paganese*, Picerno e Avellino 17; Sicula Leonzio, Rieti  e Bisceglie 11; Rende 10.
*una partita in meno

Marcatori della Viterbese

7 reti: Tounkara,Volpe;
2 reti: Bezziccheri, Errico;
1 rete: Antezza, Atanasov, Pacilli (1 rig.), Molinaro, Palermo, Sibilia, Simonelli.

Partite 17a giornata girone C
(domenica 01/12)

Casertana-Paganese
Catanzaro-Ternana
Cavese-Bisceglie
Monopoli-Virtus Francavilla
Potenza-Picerno
Rende-Bari
Rieti-Catania
Sicula Leonzio-Vibonese
Teramo-Reggina
Viterbese-Avellino

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese-Potenza 1-3, cronaca e tabellino

Si è giocata la 27a giornata del girone C della serie C. La Viterbese viene …