Ticket con Entella? Un flop – Viterbese Calcio – Cuori Gialloblu
mercoledì, 19 Dicembre, 2018
Ultime notizie

Ticket con Entella? Un flop

Il Tar del Lazio ha respinto la richiesta avanzata dalla Virtus Entella di dare esecuzione alla sentenza con cui il Collegio di garanzia del Coni, quasi due mesi fa, aveva accolto il ricorso del club ligure e di fatto disposto la sua riammissione in serie B al posto del fallito Cesena.

A questo punto, il destino del club di Gozzi è segnato. L’Entella giocherà la stagione 2018-19 in serie C e attenderà che il Tar del Lazio fissi l’udienza dell’altro ricorso, quello promosso dalla Figc e dalla Lega contro la sentenza del Coni, solo con ambizioni risarcitorie.

Il campionato e la Figc restano in attesa ormai solo dell’udienza collegiale fissata al Consiglio di Stato per il 15 novembre sul format della B.

La Virtus Entella finora ha giocato due partite su dieci, vincendole entrambe, in trasferta con il Gozzano e in casa con il Pisa. Domani comincerà la lunga serie di recuperi, ospitando l’Arzachena.

In seguito a questa decisione del Tar del Lazio, ormai nell’aria dopo che la Lega Pro aveva invitato tutti i club a scendere in campo, ne discende che la Viterbese continuerà a giocare nel girone C di Lega Pro, quello che la proprietà avrebbe voluto a tutti i costi evitare.

La differenza con l’Entella è che, in casa gialloblu, si sono registrati due pericolosi rovesci consecutivi al Rocchi nel giro di appena tre giorni (con Rieti e Sicula Leonzio), l’esonero del tecnico Giovanni Lopez ( già sostituito in  panchina da Stefano Sottili) e un tour de force pazzesco per recuperare le gare sospese (al ritmo di una partita ogni 3-4- giorni sui campi diventati molto ostili del girone C).

La normalizzazione voluta da Gravina e Ghirelli, eletti alla carica di presidente rispettivamente in Figc e Lega Pro, è ormai un fatto compiuto. La carta del ticket con la Virtus Entella, portata avanti per troppo tempo vista la piega presa dagli eventi, si è dimostrato un flop su tutta la linea. E la Viterbese è inesorabilmente passata da un incubo all’altro >>> LEGGI QUI.

DI Redazione

La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Il calcio malato della C

La Carrarese è prima in classifica con 27 punti in 14 partite, nel girone A …