lunedì, 28 Settembre, 2020

Viterbese, che sia una vera festa

Giornata di festa. Non per la truppa guidata da Stefano Sottili che alle 17,30 scenderà sul manto erboso dello stadio Enrico Rocchi di Viterbo. Avversario di turno una Paganese in piena crisi di risultati, contornata dalla sfiducia generale di un ambiente assai deluso. Una partita da vincere a tutti i costi per la Viterbese. Innanzitutto per la pochezza dimostrata sin qui dalla Paganese. Anche se nel calcio nulla è scontato, il livello tecnico delle due formazioni appare assai sbilanciato verso i gialloblu.

Servono tre punti per dare quella continuità di risultati positivi che, dalla partita interna con il Trapani, vedono la squadra di Sottili imbattuta. Tre punti per dare smalto a una classifica al momento deficitaria, ma che comincia a prendere forma. Una Viterbese in doppia cifra comincerebbe ad avere un senso, anche in previsione delle inevitabili penalizzazioni che colpiranno più di una società del Girone C.

Appuntamento alle 17:30 allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, dove si attende una buona cornice di pubblico vista la giornata festiva caratterizzata da un meteo benevolo. Passiamo all’esame degli schieramenti che i due tecnici metteranno in campo per un confronto, sempre bene ricordarlo, che al momento vale quale scontro per la salvezza.

VITERBESE (4-3-3): Forte; De Giorgi, Rinaldi, Atanasov, De Vito; Baldassin, Damiani, Palermo; Vandeputte, Saraniti, Pacilli. A Disp.: Micheli, Sini, Perri, Milillo, Messina, Cenciarelli, Bovo, Otranto, Artioli, Molinaro, Polidori, Ngissah. All.: Stefano Sottili.

PAGANESE (4-3-1-2): Santopadre; Tazza, Punzi, Piana, Della Corte; Sapone, Nacci, Carotenuto; Scarpa; Cesaretti, Parigi. A Disp.: Galli, Garofalo, Buonocore, Cappiello, Diop, Acampora, Gargiulo, Gaeta, Della Morte, Longo, Alberti. All.: Fabio De Sanzo.

Arbitro: Fabio Pasciuta di Ravenna.
Assistenti: Mauro Dell’Olio di Molfetta e Stefano Camilli di Foligno
Meteo: Tempo soleggiato con temperature nella media.

Come seguire la partita:
TV: Elevensport
RADIO: Diretta Sport Viterbo

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Arrivano i gialloblu: le insegne della Viterbese sul bus che trasporta la squadra

Quando arriva la Viterbese si vede. Nuova iniziativa della società gialloblu, che ha fatto installare …