Viterbese, con la Ternana undici Leoni - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
giovedì, 20 Giugno, 2019
Ultime notizie

Viterbese, con la Ternana undici Leoni

Una vittoria che scalda il cuore. Una goduria totale. Una serata magica >>> LEGGI QUI. Un partita d’altri tempi. Impegno, determinazione, aggressività, combattività esasperata, ricerca spasmodica della vittoria. In campo, un gruppo granitico e coeso. In panchina, un allenatore che sa coniugare grande abilità tattica con l’animus pugnandi di un gladiatore.

Queste sono solo alcune delle sensazioni scaturite dalla tanto attesa vittoria al Rocchi contro la Ternana, giunta al termine di una partita infinita. Un successo che vale il passaggio del turno in Coppa Italia. Prossimo avversario il Teramo, sempre in casa. Sempre in una partita da dentro o fuori.

Allenatore, giocatori, tecnico e società hanno compreso da subito l’importanza di questo torneo sottovalutato, ma in grado di proiettare il club verso scenari imprevedibili. Una stagione partita in tono minore, dopo i fasti vissuti al Del Duca di Ascoli e con la Sampdoria a Marassi, torna a essere quella che i tifosi gialloblù sognavano di vivere.

Il lungo stop sembrava aver tarpato le ali alla Viterbese. Il gruppo è stato invece rimesso in carreggiata grazie alla sapienza calcistica di una proprietà che non si è mai persa d’animo. Ora ci attendono un campionato da affrontare tutto d’un fiato e una Coppa Italia che potrebbe offrire risvolti inauditi. Il meglio deve ancora venire. 

È stato emozionante rivedere in campo undici Leoni lottare, all’unisono, per onorare con grande animosità le nostre maglie gialloblù. Una partita che entra di diritto nella “grande storia del club”.

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese, le condizioni per dirsi addio

Nel calcio difficilmente gli addii avvengono con serenità. Nello stesso tempo, avvengono sempre quando non …