giovedì, 19 Settembre, 2019
Ultime notizie

Viterbese, verso una rivoluzione della rosa?

Le turbolenze che angustiano i tifosi gialloblù >>> leggi QUI “Viterbese, turbolenze e l’aria che tira”, non devono far passare in secondo piano gli aspetti sportivi. La squadra continua gli allenamenti. A fine settimana potrebbe essere dato il rompete le righe.

Dopo la conquista della Coppa Italia, il club gialloblù ha un trofeo prestigioso da onorare e obiettivi importanti da raggiungere. Sfumati, quest’anno, per una sere di sfortunate contingenze.

È molto probabile che ci sarà la solita mezza rivoluzione estiva della rosa. Forse anche più di mezza. Ovviamente se la squadra, come tutti auspicano, sarà iscritta al campionato Serie C.

La categoria, nella prossima stagione, sarà sottoposta a un completo “rifacimento”. Un’occasione da non perdere per club sani come la Viterbese. Sarebbe un grave errore ritirarsi proprio nel momento in cui la terza serie nazionale si riposiziona su livelli più consoni alla sua storia.

In nove sono sicuramente ai saluti.  Artioli e Thiam rientreranno alla Spal. Damiani rientra all’Empoli, appena retrocesso in B (categoria in cui il bravo centrocampista potrebbe essere molto utile alla causa). Ngissah riparte in direzione Chievo Verona. Idem dicasi per Polidori (Pro Vercelli),  Tsonev (Lecce), Sparandeo (Benevento),  Zerbin (Napoli) e Valentini (Triestina).

Incerto il futuro di Baldassin. Molti giocatori sono in scadenza di contratto e no verranno riconfermati. Altri hanno ancora un anno da trascorrere in maglia gialloblù, ma anche in questo caso bisognerà vedere.

Si tratterà dunque di capire come andranno le cose, una volta tornati a parlare di calcio giocato. Speriamo accada presto.

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese, chi è Davide Sibilia

Davide Sibilia (nella foto, tratta dal sito svsport.it) è ufficialmente un nuovo giocatore gialloblu. Il …