mercoledì, 28 Luglio, 2021
12-08-18 SAMPDORIA-VITERBESE CASTRENSE COPPA ITALIA 18-19 DAVID KOWNACKI

Coppa Italia Serie C, verso Viterbese-Pisa

Mercoledì 13 marzo la Viterbese sarà impegnata al Rocchi, in notturna, nella partita da dentro o fuori con il Pisa. In gioco il passaggio del turno nella Coppa di Lega. Chi vince si giocherà la semifinale con il Trapani, stavolta in doppia gara.

I toscani sono impegnati domenica nel derby con la Lucchese, club alla deriva ma per niente orientato a mollare. La squadra rossonera sarà seguita all’Arena Garibaldi da almeno trecento fedelissimi, che si sono autotassati per organizzare la trasferta di una società sempre più allo sbando >>> LEGGI QUI.

La “banda Calabro” riposa. Non si gioca, in virtù della (troppo tardiva) radiazione del Matera. Una pausa salutare. L’overdose di calcio ha tagliato le gambe a molti gialloblù. Gli stessi tifosi iniziano ad accusare la pressione. Scendere in campo ogni tre giorni non è il massimo della vita per chi auspicherebbe il ritorno al sacro rito della domenica.

Per aiutare la Viterbese in una gara che rappresenta un crocevia fondamentale di questa stagione nata male e che dovrebbe essere vinta a ogni costo, occorrerà il sostegno incondizionato del pubblico. Siamo certi che non mancherà.

Se lo merita la proprietà, che si è spesa e si sta spendendo oltre ogni limite. Se lo meritano mister Calabro, lo staff  e il gruppo di giocatori che stanno tirando la carretta in modo quasi dannato. Se lo meritano (a titolo risarcitivo?) i tifosi che finora non hanno mai lasciato sole le maglie gialloblù, seguendole dovunque in giro per l’Italia. A loro vada un plauso senza limiti. Rappresentano la sola componente etica sopravvissuta a un mondo pallonaro italiano ormai allo sbando totale.

DI Sergio Mutolo

Innamorato da una vita della Viterbese, prova a tenere viva in rete la 'grande 'storia del club'. Direttore responsabile di Calciopress su Cuori Gialloblu si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare riferimento alla Serie C, sempre dal punto di vista dei tifosi.

Leggi anche

Serie C, le date di inizio del Campionato e della Coppa Italia

Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, coordinato dal presidente Francesco Ghirelli, ha stabilito le date …