martedì, 15 Ottobre, 2019
formazione Cavese (ph. Stefano D’Elia)

Cavese-Viterbese, conosciamo i blufoncè

Trasferta insidiosa per la Viterbese di mister Calabro. I gialloblu fanno visita agli Aquilotti di Cava dè Tirreni. Una formazione quella campana che, almeno a guardare i numeri, costruisce le sue fortune nelle gare interne. Con 30 punti in classifica, la Cavese sopravanza di due lunghezze i gialloblu laziali.

Pur non potendo contare su un attacco stellare nelle gare interne (12 le reti messe a segno), i Blufoncè vantano nelle partite casalinghe una delle difese meno perforate. Infatti, sono solamente 8 le reti incassate al “Simonetta Lamberti”. Il bomber della squadra è Jacopo Sciamanna, attaccante nativo proprio di Viterbo.

Mister Giacomo Modica punta molto sul suo modulo preferito, quel 4-3-3 che tante soddisfazioni gli ha dato in carriera. A giovarne, come terminale offensivo, è proprio il viterbese Sciamanna. Il tecnico potrà comunque fare affidamento anche sulla gara non disputata con il Matera durante il turno infrasettimanale. Una circostanza che ha permesso alla squadra campana di riposare, rispetto ai gialloblu di mister Calabro.

I Blufoncè potranno fare conto anche su Tyrone Ofoti, classe 2000 cresciuto nell’Academy dell’Aston Villa. L’attaccante si stava già allenando con la formazione Berretti, ma è stato già aggregato alla prima squadra.

Vediamo quindi come la Cavese ha affrontato l’ultima gara di campionato al “Simonetta Lamberti”, contro la Vibonese. La gara, solo per la cronaca, è terminata in parità con reti inviolate. La riprova che i Blufoncè, tra le mura  amiche, subiscono pochi gol.

CAVESE (4-3-3): De Brasi; Lia, Manetta, Bruno, M. Ferrara; Tumbarello (90′ Logoluso), Favasuli, Pugliese (56′ Buda); Rosafio (90′ Castagna), Fella (46′ Palomeque), Sainz Maza (66′ Magrassi). A disp.: Bisogno, Bacchetti, Nunziante, Agate, Flores Heatley, De Rosa, Dibari.
All.: Giacomo Modica

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, solo elogi dall’ex allenatore Pochesci

Qualche capello bianco in più, qualche intemperanza in meno. Oggi è un tecnico con grande …