giovedì, 1 Ottobre, 2020

Eleonora Celestini e la ‘grande storia del club’

La vita di ogni tifoso è tracciata dal fil rouge della squadra del cuore. I colori gli restano appiccicati addosso, sempre e comunque. Inseparabili compagni di viaggio, a prescindere da esistenze più o meno brevi e precarie. Un legame profondo che si materializza ogni volta che quelle maglie gialloblu scendono in campo. Il calcio è uno sport con l’anima. E l’anima del calcio sono i suoi tifosi.

Nel segno della passione la grande storia del club continua a intersecarsi, fino a coincidere, con le storie personali dei suoi tifosi. Per questa e per altre ragioni è nato due anni fa il sito Cuori Gialloblu. Per essere testimone e tutore dell’amore verso i nostri colori. Per essere un punto di riferimento dei tifosi della Viterbese, vecchi e nuovi.

Eleonora Celestini, giornalista di Viterbo che ha deciso di partecipare al progetto, è parte integrante della grande storia del club. C’era nel 2003-2004, quando la Viterbese sfiorò la promozione in serie B perdendo lo spareggio con il Crotone. Con noi gestiva il sito ufficiale della società. Ha vissuto con passione e intensità tutte le difficili vicende degli anni successivi. È stata addetto stampa nell’era Camilli.

Il fatto che non sia stata ammessa alla conferenza stampa post Bari, ci amareggia profondamente. A quanto ci è dato sapere, anche il suo accredito stampa sarebbe stato sospeso. L’abbiamo già detto ieri. Ci auguriamo che la vicenda sia frutto di un mero equivoco. Che si riesca a trovare una rapida soluzione.

Persone come Eleonora Celestini non dovrebbero mai essere lasciate fuori della porta di una sala stampa che lei stessa ha contribuito a intitolare a un grande giornalista viterbese prematuramente scomparso, Andrea Arena. A meno che non siano accaduti fatti di una gravità inusitata. Invitiamo caldamente il presidente Marco Arturo Romano a rivalutare con attenzione e serenità la sua decisione. Se lo ritiene utile e necessario, potrà esprimere la sua opinione sul nostro sito.

A Eleonora va tutta la nostra solidarietà e il nostro affetto. Sentimenti che dovrebbero essere manifestati da tutti coloro che davvero amano i colori gialloblu. Quelli che Eleonora si porta nella mente e nel cuore. Da una vita.  

Sergio Mutolo
Stefano Cordeschi
www.cuorigialloblu.com

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Forza Viterbese, la tua gente è con te!

Non ci potranno essere ma ci saranno lo stesso. I ragazzi della Curva Nord Vetus …