La Viterbese cade contro la Cavese - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
giovedì, 20 Giugno, 2019
Ultime notizie

La Viterbese cade contro la Cavese

Arriva la prima sconfitta casalinga per la Viterbese targata Calabro. Nel recupero dell’ottava giornata di campionato i gialloblu cedono il passo a una Cavese cinica, capace di soffrire quando è stata costretta a farl0 e brava a uscire da situazioni di pericolo replicando colpo su colpo.

Nella gara odierna i ragazzi di mister Calabro sono apparsi spenti, più mentalmente che fisicamente. Dopo lo svantaggio non si è vista la solita reazione veemente da parte della squadra che, viceversa, si è andata a spegnere pian piano.

Al termine c’è stata la sensazione che la mente, e non solo, fosse proiettata alla finale di Coppa Italia di categoria. A suffragare questa sensazione le stesse dichiarazioni di mister Calabro che, tra le righe, ha fatto intendere che probabilmente la strada per i play off è quella rappresentata dal doppio confronto con il Monza.

Probabilmente anche a Potenza vedremo una Viterbese alquanto sperimentale. Va detto comunque che, nella gara odierna, i gialloblu hanno dovuto fare a meno di entrambe i centrali difensivi. Sini per infortunio e Rinaldi per squalifica sono due giocatori fondamentali per gli equilibri della difesa e di tutta la squadra.

VITERBESE: Valentini, De Giorgi, Atanasov, Coda, Bismark (1′ st. Molinaro), Sparandeo (6′ st. Luppi), Palermo, Vandeputte (1′ st. Molinaro), Mignanelli, Pacilli (19′ st. Zerbin), Damiani (19′ st. Polidori). A disp.: Demba, Bertollini, Cenciarelli, Milillo, Coppola, Sini, Artioli. All.: Antonio Calabro

CAVESE: De Brasi, Manetta, Rosafio (16′ st. Magrassi; 37′ st. De Rosa), Favasuli, Fella, Bacchetti, Tumbarello, Bruno (30′ st. Silvestri), Castagna (16′ st. Migliorini), Filippini, Sainz-Maza (30′ st Lia). A disp.: Bisogno, Palomeque, De Rosa, Buda, Flores Heatley, Agate, Dibari, Ferrara. All.: Giacomo Modica

ARBITRO: Maggio di Lodi (Ruggieri – Lattanzi)
MARCATORI: 20′ pt. Favasuli (C) rig., 25′ pt. Pacilli (V) rig. 13′ st. Rosafio (C), 25′ st. Fella (C).
AMMONITI: Tsonev, Palermo (V), Bacchetti, Bruno (C)

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, le condizioni per dirsi addio

Nel calcio difficilmente gli addii avvengono con serenità. Nello stesso tempo, avvengono sempre quando non …