La Viterbese cade contro la Cavese - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
sabato, 20 Aprile, 2019
Ultime notizie

La Viterbese cade contro la Cavese

Arriva la prima sconfitta casalinga per la Viterbese targata Calabro. Nel recupero dell’ottava giornata di campionato i gialloblu cedono il passo a una Cavese cinica, capace di soffrire quando è stata costretta a farl0 e brava a uscire da situazioni di pericolo replicando colpo su colpo.

Nella gara odierna i ragazzi di mister Calabro sono apparsi spenti, più mentalmente che fisicamente. Dopo lo svantaggio non si è vista la solita reazione veemente da parte della squadra che, viceversa, si è andata a spegnere pian piano.

Al termine c’è stata la sensazione che la mente, e non solo, fosse proiettata alla finale di Coppa Italia di categoria. A suffragare questa sensazione le stesse dichiarazioni di mister Calabro che, tra le righe, ha fatto intendere che probabilmente la strada per i play off è quella rappresentata dal doppio confronto con il Monza.

Probabilmente anche a Potenza vedremo una Viterbese alquanto sperimentale. Va detto comunque che, nella gara odierna, i gialloblu hanno dovuto fare a meno di entrambe i centrali difensivi. Sini per infortunio e Rinaldi per squalifica sono due giocatori fondamentali per gli equilibri della difesa e di tutta la squadra.

VITERBESE: Valentini, De Giorgi, Atanasov, Coda, Bismark (1′ st. Molinaro), Sparandeo (6′ st. Luppi), Palermo, Vandeputte (1′ st. Molinaro), Mignanelli, Pacilli (19′ st. Zerbin), Damiani (19′ st. Polidori). A disp.: Demba, Bertollini, Cenciarelli, Milillo, Coppola, Sini, Artioli. All.: Antonio Calabro

CAVESE: De Brasi, Manetta, Rosafio (16′ st. Magrassi; 37′ st. De Rosa), Favasuli, Fella, Bacchetti, Tumbarello, Bruno (30′ st. Silvestri), Castagna (16′ st. Migliorini), Filippini, Sainz-Maza (30′ st Lia). A disp.: Bisogno, Palomeque, De Rosa, Buda, Flores Heatley, Agate, Dibari, Ferrara. All.: Giacomo Modica

ARBITRO: Maggio di Lodi (Ruggieri – Lattanzi)
MARCATORI: 20′ pt. Favasuli (C) rig., 25′ pt. Pacilli (V) rig. 13′ st. Rosafio (C), 25′ st. Fella (C).
AMMONITI: Tsonev, Palermo (V), Bacchetti, Bruno (C)

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Viterbese, a proposito della ex Pratogiardino

Nello “Sportello del tifoso”, a proposito dell’articolo “Viterbese, Rocchi e dirette tv”, riceviamo e pubblichiamo da …