lunedì, 28 Settembre, 2020

Mercato, trattativa ben avviata per il prestito di Falbo dalla Lazio

Viterbese e Luca Falbo più vicine, come anticipa TuttoMercatoWeb. La trattativa per l’esterno sinistro classe 2000 della Lazio, capitano della Primavera biancoceleste sui cui già a gennaio scorso il presidente Romano aveva fatto un pensierino, continua. E le probabilità che il giocatore vada a completare l’organico gialloblu nella zona in cui più la Viterbese è scoperta, vale a dire la corsia sinistra, sono buone.

E sono buone non solo per il forte legame tra il club di via della Palazzina e quello del presidente Lotito, che ha già fatto arrivare in gialloblu due pezzi da 90 come Mamadou Tounkara e Alessandro Rossi, ma soprattutto perché a Viterbo Falbo avrebbe la possibilità di giocare con continuità, cosa che magari non possono assicurargli altri club di B e C che seguono il giocatore. Il ragazzo ha effettuato la preparazione con la prima squadra allenata da Simone Inzaghi, insieme ad altri giovani aggregati dalla Primavera, ma l’intenzione della Lazio è di mandarlo a farsi le ossa in prestito in qualche società di B e C che ne assicuri l’impiego costante.

C’è forse ancora da vincere la resistenza del ragazzo – che preferirebbe ovviamente la serie B ma a cui preme soprattutto di giocare -, ma sia su sponda gialloblu che biancoceleste c’è ottimismo sul buon esito della trattativa.

Falbo è cresciuto in verità nel vivaio della Roma, ed è passato sull’altra sponda del Tevere nel 2017. Oltre ad avere buona propensione sulla fascia, è uno specialista di assist e calci piazzati. Per la Viterbese il suo arrivo sarebbe un vero colpo.

 

DI Eleonora Celestini

Eleonora Celestini
“Giornalisti si nasce e io modestamente lo nacqui”: passione e vocazione hanno scelto per me il mio mestiere, io ho solo assecondato il tutto con una laurea in Scienze della comunicazione e tanta gavetta sul campo, specie in ambito sportivo. Ho collaborato per anni al Corriere di Viterbo e sono stata dal 2010 al 2015 responsabile dell’ufficio stampa della Provincia di Viterbo. Mi sono occupata della comunicazione della As Viterbese Castrense e ho lavorato come redattore a ViterboNews24. Oggi mi occupo dell'area comunicazione di Confartigianato Imprese di Viterbo. Approdo nella redazione e di CuoriGialloblu perché no, al cuor proprio non si comanda

Leggi anche

Arrivano i gialloblu: le insegne della Viterbese sul bus che trasporta la squadra

Quando arriva la Viterbese si vede. Nuova iniziativa della società gialloblu, che ha fatto installare …