domenica, 27 Settembre, 2020

Picerno-Viterbese 0-1, cronaca e tabellino

Si è giocata la ventiduesima  giornata** del girone C della serie C. Al Viviani di Potenza, per la terza del girone di andata, la Viterbese batte 1-0 il Picerno. Mercoledì 22 gennaio, per il recupero della 20a giornata (prima del ritorno, la squadra gialloblu è attesa dalla trasferta in casa della Paganaese. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica, marcatori Viterbese e prossimo turno del girone C. 

Tabellino

PICERNO (3-5-2): Pane; Fontana, Lorenzini, Priola (77′ Vanacore); Guerra (85′ Squillace), Kosovan, Vrdoljak (77′ Calamai), Melli (51′ Nappello); Santaniello, Esposito (77′ Ripa), Pitarresi. A disp.: Cavagnaro, La Vign, Zaffagnini, Ruggieri, Donnarumma, Montagno. All.: Giacomarro. 

VITERBESE (3-5-2): Pini; De Giorgi, Markic (88′ Ricci), Baschirotto; Bianchi (46′ Zanoli), Besea (46′ De Falco), Sibilia, Bensaja (77′ Urso), Errico; Tounkara (77′ Molinaro), Bunino. A disp.: Maraolo, Vitali, Menghi E., Culina, Simonelli All.: Calabro.

Arbitro: Gianpiero Miele di Nola.
Assistenti: Marco Ceolin di Treviso e Andrea Torresan di Bassano del Grappa
Marcatore: 51’ Tounkara 
Ammoniti: Besea, Markic, Bianchi, Zanoli (V)
Recupero: 0’pt, 5’st 

Cronaca

La Viterbese riesce a vincere a Potenza la sua seconda partita in trasferta e supera il Picerno con il minimo scarto (nella foto, Errico). Un risultato atteso dalla seconda giornata del girone di andata, quando la squadra gialloblu si impose 3-1 al San Nicola con il Bari. La rete decisiva è stata segnata al 51′ da Tounkara che raccoglie un perfetto assist di Bunino e trafigge l’incolpevole Pane. L’ex laziale torna al gol spezzando un lungo digiuno e raggiunge a quota 8 il compagno Volpe (oggi assente per infortunio). Un successo prezioso, che fa decollare la squadra di Calabro. A quota 28 la distanza dalla zona playout sale a +8 e piazza la Viterbese in una zona di relativa sicurezza.  

Sala stampa

Calabro. “Il Picerno ha dei giocatori con molta esperienza. Infatti, all’inizio del secondo tempo ho deciso di togliere due dei nostri che erano stati ammoniti, per poter mantenere alta l’aggressività. Sono molto contento della presenza dei tifosi, li ringrazio per esserci sempre vicino. Gli dedico la vittoria di oggi. I nostri obiettivi sono sempre gli stessi. Mercoledì andremo a Pagani per fare la nostra prestazione e per cercare di portare a casa i 3 punti”.

Risultati 22a giornata Girone C **
(domenica 19/01)

Bari-Rieti 5-2
Bisceglie-Reggina 1-2
Casertana-Virtus Francavilla 1-1
Catanzaro-Monopoli 1-2 
Catania-Potenza 1-1
Paganese-Sicula Leonzio 0-0
Picerno-Viterbese 0-1 
Teramo-Avellino 1-0
Ternana-Rende 3-1
Vibonese-Cavese 0-1

Classifica girone C dopo la 22a giornata **

CLASSIFICA: Reggina 52; Bari e Ternana 43; Monopoli e Potenza 40; Catanzaro 32; Teramo 31; Catania 30; Cavese, Viterbese e Paganese 28;  Vibonese, Avellino e Casertana 27; Virtus Francavilla 24; Picerno 20; Bisceglie e Rende 14; Sicula Leonzio 12; Rieti 8 (-5).

Marcatori della Viterbese

8 reti: Tounkara, Volpe;
2 reti: Atanasov, Bezziccheri, Errico;
1 rete: Antezza, Bensaja, Molinaro, Pacilli (1 rig.), Palermo, Sibilia, Simonelli.

**da recuperare la 20a giornata (rinviata per lo sciopero indetto dalla Lega Pro)

Recupero 20a giornata
(mercoledì 22/01)

Bari-Sicula Leonzio
Bisceglie-Rende
Catania-Avellino 
Casertana-Potenza 
Paganese-Viterbese
Picerno-Cavese 
Reggina-Virtus Francavilla
Teramo-Catanzaro
Ternana-Rieti 
Vibonese-Monopoli 

DI Redazione

Avatar
La Redazione di Cuorigialloblu si occupa della gestione degli articoli pubblicati dai propri Redattori, e presta attenzione a tutto quanto ruota attorno ai colori gialloblu

Leggi anche

Viterbese-Potenza 1-3, cronaca e tabellino

Si è giocata la 27a giornata del girone C della serie C. La Viterbese viene …