Una Reggina superpompata – Viterbese Calcio – Cuori Gialloblu
sabato, 19 Gennaio, 2019
Ultime notizie

Una Reggina superpompata

Mercoledì 16 gennaio riparte dal Rocchi il campionato della Viterbese, attesa da due mesi di fuoco >>> LEGGI QUI. Una gara infrasettimanale che vedrà il club gialloblù impegnato contro una Reggina rinata dalle sue ceneri.

Fino a qualche settimana fa la società calabrese era praticamente sull’orlo del fallimento. Una fideiussione farlocca, giocatori sul piede di guerra, uno sciopero dietro l’angolo. Il destino sembrava ormai scritto.

Accade invece che, in un batter di ciglia, la situazione in casa Reggina sia completamente cambiata.  Il club amaranto è passato ieri dalla famiglia Praticò nelle mani del nuovo proprietario, l’imprenditore Luca Gallo. Un’acquisizione lampo che ha ridato fiato alle aspettative della città di Reggio Calabria, della Reggina e dei suoi tifosi.

La nuova proprietà punta da subito ai vertici della graduatoria. Pronti i colpi Doumbia e Baclet. Sembra sfumato Paghera. Ma dietro l’angolo c’è addirittura Alberto Aquilani. Il direttore sportivo Massimo Taibi gli ha infatti proposto un contratto biennale. Un giocatore di extra lusso per la Serie C, che spingerebbe alle stelle l’entusiasmo di un ambiente già molto effervescente dopo il passaggio societario. 

L’avversario che si troverà di fronte la truppa di mister Sottili sarà dunque molto diverso dal previsto, passato com’è dalle stalle alle stelle. La matassa sarà molto più difficile da sbrogliare e il recupero assai più scivoloso di quanto non avrebbe potuto essere.  

Signori, questa è la Serie C. Un campionato catastrofico, nel quale i giochi cambiano da una settimana all’altra. Chi ci capisce qualcosa è bravo. Prendere o lasciare. La Viterbese di certo non lascia. Va dritta per la sua strada.

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese-Reggina: vota il Top Player

Sempre più vicini ai nostri tifosi vogliamo dare inizio, in maniera sperimentale, a una forma …