martedì, 13 Aprile, 2021
Foto: Vivicentro

Viterbese, arriva la capolista

Arrivano le “Vespe” a Viterbo. Niente a che vedere con la famosa produzione Piaggio, ma bensì la capolista del Girone. Numeri importanti per i gialloblu stabiesi. Sino a questo punto del torneo hanno saputo mantenere uno score di tutto rispetto. La squadra di mister Fabio Caserta, infatti, viaggia in testa alla classifica con 46 punti in carniere (14 vittorie e 5 pareggi in 19 gare disputate).

I 42 gol segnati, a fronte di sole 9 reti subite, fanno della Juve Stabia una sorta di omonima della Juve maggiore sia nel nome che nei risultati. Infatti, come i bianconeri, i gialloblu sono imbattuti in campionato. Insomma, a Viterbo arriva una macchina da guerra. Rafforzata, in ultimo, anche dall’arrivo dell’ex Lecce Giuseppe Torromino (attaccante esterno che potrà dare una mano a questa cavalcata vincente).

Tutto deciso quindi? Niente affatto. La Viterbese ha fatto vedere le proprie qualità anche nella gara di recupero contro la Reggina. I gialloblu di mister Sottili hanno dominato una partita che avrebbe dovuto chiudersi in maniera diversa dal risultato di pareggio, bugiardo e beffardo. Una squadra in forma e che vorrà vendicare il risultato della gara di andata, anche quella a onor del vero menzognera nel risultato finale.

Si profila quindi una gara dai grandi ritmi e dalle mille incertezze tra due compagini gialloblu che, al Rocchi, sperano entrambe di fare bottino pieno. I pronostici sono dalla parte dei campani, ma la qualità della rosa dei laziali è di indubbio valore e non certo inferiore a quella della squadra di Fabio Caserta che avverte tutti sulla difficoltà della trasferta.

La Viterbese ci proverà sino alla fine a patto, però, di mettere la palla in rete nelle occasioni che si verranno a creare. Senza gettare punti alle ortiche, come è accaduto contro la Reggina.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

La Viterbese spreca, il Catania vince: al “Massimino” finisce 1-0

Al “Massimino” decide una punizione magistrale di Dall’Oglio e la Viterbese cede di misura al …