Viterbese, caccia agli under '98 - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 24 Marzo, 2019
Ultime notizie
Viterbese, caccia agli under ’98

Viterbese, caccia agli under ’98

In serie C sono cambiate le norme relative alla formazione della rosa, come Cuori Gialloblù ha precisato in uno specifico post dedicato alla >>> LISTA CALCIATORI.

L’elenco che ciascun club dovrà consegnare alla Lega di Firenze comprenderà solo 22 nominativi, che andranno suddivisi in 14 over e in 8 under nati dopo il 1 gennaio 1996. Nella stagione scorsa il numero di under era invece illimitato.

L’unico margine lasciato alle società di terza serie nazionale per allargare la rosa oltre il numero davvero risicato di 22, è la possibilità concessa dalla governance Gravina di tesserare un numero illimitato di giocatori nati dopo l’1 gennaio 1998 che saranno fuori lista.

L’attenzione  del patron Camilli, attraverso il suo braccio armato Obbedio, dovrà essere dunque massima. Sarebbe consigliabile evitare errori nella scelta degli otto under 1996 per non incorrere in spiacevoli delusioni sotto il profilo del rendimento in campionato, che potrebbero penalizzare fortemente la classifica.

Per facilitare i tifosi e spiegare l’impegno che richiedono quest’anno agli addetti ai lavori le operazioni di calciomercato, Cuori Gialloblù ha elaborato un post in costante aggiornamento nel quale sono evidenziati con colori diversi gli over, gli under ’96 e gli under ’98 della>>> ROSA a disposizione di mister Lopez.

Ci auguriamo che la lettura possa risultare interessante.

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese, ansia per il ginocchio di Baldassin

Viterbese, ansia per il ginocchio di Baldassin

Viterbese in ansia per il ginocchio di Luca Baldassin. Il giocatore, uscito dal campo mercoledì …