martedì, 15 Ottobre, 2019

Viterbese di Coppa, a Piacenza il 3-5-2?

La Viterbese gioca domenica 4 agosto, allo stadio Garilli di Piacenza, il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Tim 2019-20. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 18.

I gialloblù di mister Calabro stanno completando il ritiro a Chianciano Terme. La rosa, imbottita di giovani, è ancora un cantiere aperto  >>> LEGGI QUI.

Si deve registrate la sicura assenza di alcuni pezzi forti della vecchia guardia. De Giorgi, Palermo e Vandeputte stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Lo stesso Pacilli, che si è aggregato con ritardo, potrebbe non essere pronto per scendere in campo.

La Viterbese ha giocato una sola gara amichevole, contro la formazione dilettanti della Poliziana di Montepulciano. Sia nel primo che nel secondo tempo, Calabro si è affidato al suo classico 3-5-2. Nel frattempo sono arrivati due volti nuovi. Si tratta del difensore centrale Markic (dal Bisceglie) e del centrocampista Antezza (dallo Spezia, via SudTirol).

Al netto di affaticamenti e/o infortuni, considerata l’attuale ristrettezza della rosa e dunque delle possibili scelte, cerchiamo di capire quale potrebbe essere l’undici iniziale del 3-5-2 che scenderà in campo a Piacenza.

In porta ci sarà uno fra Pini, Bertollini e Torelli. Quest’ultimo, un classe 2002 aggregato dagli Allievi Under 17, nella gara di Montepulciano è subentrato a Pini nel secondo tempo.

La difesa a tre dovrebbe schierare Atanasov (nella foto), il nuovo  acquisto Markic e Milillo. Qualche possibilità anche per Baschirotto (già utilizzato nel primo tempo contro la Poliziana).

Il centrocampo a cinque presenterà sulla fascia destra uno fra Messina e Del Prete, mentre su quella sinistra ci sarà senz’altro Mignanelli (a meno di una sua possibile cessione da qui a domenica).  Nella zona nevralgica dovrebbero agire Bezziccheri a destra, Antezza (o Capparella) al centro e probabilmente Pelliccioni a sinistra.

Le due punte saranno quasi certamente Molinaro e Svidercoschi.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Piacenza-Viterbese, Villa ne convoca solo 18

Sono appena diciotto i giocatori della Viterbese convocati per la prima partita della fase eliminatoria …