martedì, 17 Settembre, 2019
Ultime notizie

Viterbese, quale Catania per mister Camplone?

Il Catania subisce il primo stop in campionato. Brucia la sconfitta di Potenza. Niente da dire sulla vittoria dei padroni di casa, che hanno prevalso sul piano dell’intensità e della manovra.  La squadra di Raffaele ha meritatamente vinto, su questo non ci sono discussioni.

Il Catania visto al Viviani è sembrato piuttosto  scarico e svogliato. Poco incisiva la reazione dopo il doppio svantaggio. Un approccio molle alla gara, considerato che siamo all’alba del campionato.

Contro la Viterbese di Lopez mister Camplone (nella foto) è alla ricerca del riscatto, perché i tifosi etnei non hanno gradito né il risultato né il gioco messo in mostra dalla squadra. Il 4-3-3 con il quale abitualmente si schiera il Catania, subirà verisimilmente alcune modifiche in termini di uomini.

Particolarmente criticata la scelta di schierare in attacco Curiale al posto del bomber  Di Piazza, che non ha fatto parte dell’undici iniziale. Molte perplessità anche sulla tenuta difensiva, considerato che finora sono stati subiti sei gol in tre partita. Raccogliere la palla in fondo alla rete per due volte ogni domenica, non è certo compatibile con i requisiti che deve possedere una fra le più forti corazzate del girone C.

Da segnalare, infine, che si potrebbero registrare alcune importanti assenze. L’attaccante Catania sarà sicuramente out, per una frattura al piede. Dubbia anche la presenza del difensore Saporetti (lussazione del primo dito del piede sinistro), la cui condizione fisica sarà valutata nel corso della settimana. Da verificare le condizioni di Esposito, Mazzarani e Sarno (usciti malconci dalla gara giocata al Viviani). Oggi, alla ripresa degli allenamenti, potremo saperne di più.  

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Catania-Viterbese, le ultime dalle sedi

Si gioca allo stadio Massimino la partita Catania-Viterbese, valida per la quarta giornata del campionato …