domenica, 27 Settembre, 2020

Viterbese-Siracusa: probabili formazioni

L’importanza della gara di oggi è stata più volte rimarcata un po’ da tutti gli addetti ai lavori. Non ne hanno fatto mistero neanche i due allenatori, nelle rispettive conferenze stampa della vigilia. Inutile quindi andare a fare conti, vedere classifiche e stilare tabelle di marcia più o meno probabili.

Se Viterbese e Siracusa vogliono ambire a qualcosa di più di una corsa alla salvezza, la partita del Rocchi è l’occasione ideale per separare le acque chiare da quelle torbide. I tre punti in palio, allo stato attuale e anche alla luce della probabile riscrittura della classifica per il caso Matera, sono fondamentali.

Le due formazioni si affronteranno al Rocchi per portare a casa l’intera posta in palio. Da un lato c’è la Viterbese, che potrebbe proporre un 3-5-2 nel quale potrebbero non trovare posto giocatori nuovi. Probabilmente l’unico acquisto di gennaio a esordire dall’inizio sarà il portiere Valentini.

Dall’altra il Siracusa di mister Ezio Raciti, il quale potrebbe mantenere l’assetto tattico delle ultime uscite con il classico 3-4-2-1. Al posto del febbricitante Daffara potrebbe subentrare Parisi. Il sostituto di Catania dovrebbe essere il senegalese Talla Souare, in gruppo da inizio stagione ma che il Siracusa ha potuto tesserare solamente da pochi giorni per problemi burocratici.

Insomma, una partita aperta. Mister Calabro vuole dare continuità di risultati a una squadra in crescita anche dal punto di vista tattico. Gli aretusei cercheranno di trarre il massimo da questa trasferta, per tentare di allontanarsi definitivamente dalle zone basse di classifica.

Andiamo a vedere come le due formazioni protrebbero presentarsi sul manto erboso dello stadio Enrico Rocchi.

VITERBESE (3-5-2): Valentini; Atanasov, Rinaldi, Sini; De Giorgi, Baldassin, Damiani, Cenciarelli, Mignanelli; Polidori, Vandeputte. A disp.: Demba Thiam, Schaeper, Coda, Milillo, Artioli, Coppola, Tsonev, Bismark, Luppi, Molinaro, Pacilli, Zerbin. All. Antonio Calabro

Indisponibili: Forte e Sparandeo
Squalificati: Palermo

SIRACUSA (3-4-2-1): Crispino; Parisi, Turati, Bertolo; Palermo, Gio. Fricano, Del Col, Ott Vale; Souare, Tiscione; Cognigni. A disp.: D’Alessandro, Bruno, Boncaldo, Di Sabatino, Gia. Fricano, Lombardo, Mustacciolo, Rizzo, Russini, Talamo, Vazquez. All. Ezio Raciti

Indisponibili: Daffara
Squalificati: Catania

Meteo: Il meteo si prevede non del tutto clemente. Sono attese modeste precipitazioni con ampie schiarite, per una temperatura che si aggira intorno ai 10°.

Come seguire la gara:

TV – Sportube – Elevensport
RADIO – Radiovisione Diretta Sport Viterbo e Tele Lazio Nord sul digitale terrestre canali 675 (Viterbo) e 664 (Viterbo-Roma)

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Riapertura degli stadi, Zingaretti dice no

Riapertura degli stadi con il 25% della capienza, c’è anche chi dice no. La Regione …