mercoledì, 24 Febbraio, 2021

Viterbese, tutti pazzi per la Coppa

Anche Viterbo si scopre città, calcisticamente parlando, calda e partecipe. Già in estate lo aveva dimostrato l’esodo verso Marassi, quando la carica dei cinquecento aveva sorpreso un po’ tutti. Ma anche in passato i ricordi della finale play off con il Crotone rimandano a un Rocchi pieno di passione.

Da oggi, in attesa di mercoledì 8 maggio, si fanno lunghe file di attesa per assicurarsi un tagliando che garantisce la presenza a quella finale che potrebbe portare un giorno a dire, “io c’ero”. Si, perché non sono state molte, nel tempo, le occasioni per dirlo e per raccontare qualcosa di unico.

L’appuntamento con la Coppa Italia lo è. Al momento, poco importa se vincere la competizione porta al pass privilegiato per i play off. Ora si pensa solo a vincerla, la Coppa. Si pensa solo di vedere quelle maglie gialloblu alzare un trofeo così importante. Si pensa solo a una serata da vivere tutti insieme, sventolando i propri vessilli.

Si è vero, domani si gioca a Pagani l’ultima giornata di campionato. Bisognerebbe parlare, almeno per onor di cronaca, di questa partita. Ci sarebbe da parlare del neo tecnico, Pino Rigoli. Oppure del condottiero Antonio Calabro, che ha accompagnato a questa finale una “banda” di ragazzi terribili. Ci sarebbe da parlare delle scelte del patron, che al momento dividono la piazza.

Ci sarebbero da dire tante cose. Di come è nato e sta finendo questo torneo, della Lega e delle sue scelte. Delle società che strada facendo ci hanno lasciato e di quante lo faranno alla fine di quest’annata. Ma in questo momento il pensiero è proiettato al giorno della finale. Tutti in fila per un biglietto. Tutti pazzi per questa Coppa.

DI Stefano Cordeschi

Avatar
Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Coppa Italia Serie C 2019-20, secondo turno

Si è giocato il 9 ottobre 2019 il primo turno della Coppa Italia Serie C …